Seguici

Volley

Comeback complete! Picco Lecco, Pisogne è superata con una prestazione super

Le biancorosse completano la rimonta su Pisogne, regolata al termine di una gara-3 spettacolarmente condotta dalle biancorosse. Ora la sfida a Offanengo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Super, super, super AcciaiTubi Picco Lecco. Le biancorosse completano la loro rimonta su Iseo Serrature Pisogne e guadagnano il pass per le semifinali play-off con Offanengo, match che si preannuncia già essere uno di quelli ad altissima tensione visti i recenti screzi.

In un “Bione” gremito in ogni ordine di posto la squadra guidata da coach Gianfranco Milano parte fortissimo e chiude senza concedere la minima possibilità di rientro alle bresciane, progessivamente affievolitesi dopo l’ottima gara 1.

Con in campo Debora Stomeo, in lacrime a fine gara al pari di “Baba” Garzonio, è un’altra storia: l’attacco gira alla grande, Sironi è un’iradiddio per i primi due set (13 punti totali), Lancini porta a casa il suo tesoretto (6) e Santini fa vedere tutta la sua classe (11 punti, 3 aces, +8 V-P); in ricezione la Picco scava il fosso con Pisgone (27% contro 16%), percentuale corroborata dall’ottima tenuta del muro (8 punti), di cui Giada Civitico è il perno indiscutibile (6 punti) e Beatrice Badini una valida alternativa.

Mercoledì 22 alle ore 20.30 altro appuntamento con la storia e con la Chromavis Abo, arrivata lanciatissima alle fasi finali e sconfitta solamente al “Bione” da gennaio in avanti. Credenziali validissime, ma la Picco ci ha abituato a stupire ogni volta.

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Iseo Serrature Pisogne (25-16; 25-17; 25-22)

Picco Lecco: Lancini 6, Martinelli, Mandaglio, Mainetti, Sironi 13, Dell’Oro, Santini 11, Stomeo 4, Badini 4, Civitico 12, Garzonio (L), Ferrario, Roncon. All: Milano.

Volley Pisogne: Dall’Acqua 5, Marcone 5, Costamagna 1, Brumat 2, Mazzoleni 10, Rocca, Stroppa 4, Berlassini, Pacchiotti, Bortolot 1, Cortelazzo 6, Rolando (L). All: Rondinelli.

Durata set: 24′, 26′ e 29′.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley