Seguici

Pallanuoto

La Pn Lecco chiude la stagione con la vittoria dell’Under 18

Le calottine blucelesti, impegnate a Legnano, superano il Muggiò 5-4 mentre l’Under 16 è nettamente sconfitta dalla capolista. Buon successo sabato per l’open day femminile: si punta ad allestire la squadra per la prossima stagione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La stagione agonistica della Pallanuoto Lecco si è chiusa domenica a Legnano, dove si sono svolte le ultime due partite delle giovanili. Prima a scendere in acqua la formazione Under 18 contro il Muggiò. Sono proprio gli avversari ad andare in vantaggio, la risposta è firmata Alessandro Bartesaghi. L’equilibrio prosegue nel secondo periodo, gol di Lorenzo Balestri e Bartesaghi per i blucelesti, ma è 2-3 all’intervallo.

Nel terzo periodo reazione sempre con – nell’ordine – Bartesaghi e Balestri; il quarto tempo non si sposta da un parziale di 1-1 (Balestri firma la personale tripletta), finale 5-4. L’Under 18 termina così il campionato di Serie B al terzo posto. Bartesaghi sul podio dei cannonieri con 35 gol stagionali.

L’Under 16 (Serie C) ha ceduto al Legnano padrone di casa – e capolista – 9-2: le calottine blucelesti hanno cercato di contenere gli avversari ma la superiorità in classifica si è vista anche in acqua. Federico Campanari, firmando le due reti lecchesi, ha chiuso al quarto posto tra i bomber di categoria con 31 reti.

Secondo Open day positivo

La società nel frattempo lavora per il prossimo futuro: sabato nel tardo pomeriggio si è svolto un secondo “open day” aperto alle ragazze, che ha riscosso ancora un buon successo di partecipazione ed entusiasmo. I dirigenti sono al lavoro per l’allestimento di una formazione al rosa in vista della prossima stagione.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto