Seguici

Volley

Picco Lecco, troppi infortuni e super Offanengo: gara 1 va con merito alle cremasche

La Chromavis Abo è troppa roba per l’AcciaiTubi, arrivata con il fiato corto e troppi infortuni a gara 1. Domenica sera (ore 18) il secondo atto della serie di semifinale play-off

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà dura, durissima, andare a fare la figura delle leonesse a Offanengo. E’ quello che ha detto gara 1 di semifinale play-off all’AcciaiTubi Picco Lecco, a lungo schiacciata dalla prepotenza offensiva della Chromavis Abo, arrivata al “Bione” al pieno delle sue forze e capace d’imporre la sua dura legge alle incerottate biancorosse.

La partita, alla fine, è stata vera solamente a metà: solo nel primo e nel terzo parziale la Picco ha saputo tener testa alle cremasche, che hanno invece stradominato (50 punti a 21) il secondo e il quarto, conquistando con estremo merito il primo atto della serie.

A poco sono valsi i punti di Lancini (13, 25% ricezione perfetta) e Martinelli (12) e la buona tenuta in difesa di Garzonio (40%, sempre una delle ultime a mollare) e Santini (40%, 10 punti): persa nuovamente Stomeo, le biancorosse hanno, nonostante il successo nel terzo parziale, perso anche la bussola nei momenti in cui Offanengo ha fatto valere esperienza e alto tasso tecnico. Devastanti, dall’altra parte della rete, Cheli, Porzio e Minati, supportate da una solida Gentili a muro. Troppa roba per una squadra che, al momento, concede anche Giorgia Sironi alle avversarie a causa di un infortunio muscolare.

Giusto il tempo di mettere i cerotti alle ferite accusate che la Picco sarà di scena a Offanengo per il secondo “giro” della serie: appuntamento fissato perdomenica pomeriggio alle ore 18.

AcciaiTubi Picco Lecco 1-3 Chromavis Abo Offanengo (24-26; 12-25; 25-21; 9-25)

Picco Lecco: Lancini 13, Martinelli 12, Mandaglio 2, Mainetti 1, Ferrario 3, Dell’Oro, Santini 10, Stomeo, Badini 3, Civitico 4, Garzonio (L), Roncon. All: Milano.

Volley Offanengo: Bressanelli, Nicolini 7, Gentili 9, Minati 19, Cheli 14, Porzio 16, Dalla Rosa 13, Giampietri (L), Rancati, Marchesi, Russo, Raimondi, Colombetti (L). All: Barbieri.

Durata set: 29′, 26′, 31′, 20′.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley