Seguici

Scherma

Riccardo Carmina si esalta a Cognac: suo il titolo europeo Master

Impresa del portacolori del Circolo della scherma Lecco che conquista il quinto titolo individuale consecutivo nelle grandi competizioni internazionali.

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Riccarda Carmina non finisce di stupire. A Cognac, Francia, il portacolori del Circolo della Scherma Lecco è ancora una volta sul tetto d’Europa! Oro nella sciabola individuale ai Campionati europei Master di Cognac. Il veterano di origini siciliane, nella categoria Master +70, parte male nella sua avventura europea: disputa infatti un brutto girone con sole tre vittorie su sei assalti piazzandosi quindi dodicesimo su 26 nella classifica provvisoria. A questo punto la competizione è divisa tra gli under 75 e gli over.

Carmina vince nel tabellone dei 16 contro il francese Alain col punteggio di 10-6; nel successivo tabellone degli 8 incontra il polacco Mainka che batte ancora per 10-6, quindi in semifinale trova il macedone Anastasov che surclassa con un netto 10-2. In finale il portacolori del Circolo di Lecco incontra il solito livornese Filippi che questa volta batte con punteggio di 10-6. Carmina quindi vince la medaglia d’oro.

Sono cinque, per lui, gli ori individuali consecutivi nelle competizioni più importanti. Il prossimo appuntamento per Riccardo sarà al Mondiale de Il Cairo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma