Seguici

Basket

Calolzio in festa: la Carpe Diem è promossa in Serie C Gold

I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni straordinari in gara tre a Cerro Maggiore: 55-82 e salto di categoria dopo due anni di “purgatorio” in C Silver

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altra grande promozione per lo sport lecchese in questa stagione ricca di successi. A conquistarla è la Carpe Diem Calolzio che festeggia il salto di categoria in Serie C Gold. Battuta nettamente, nella gara tre di finale play-off, Cerro Maggiore, 55-82.

La partenza è migliore per i calolziesi, 10-19, che accelerano anche nel secondo periodo ampliando il vantaggio; i padroni di casa reagiscono e riescono a contenere i danni, 27-37 all’intervallo. La squadra di coach Angelo Mazzoleni è però concentrata e determinata a raggiungere l’obiettivo: l’allungo nel terzo periodo (44-62) è determinante, Cerro Maggiore perde progressivamente fiducia e si arriva al netto parziale finale di 55-82.

Grande festa in paese per celebrare l’impresa della squadra del presidente Dario Brini. Coach Angelo Mazzoleni, su Facebook, ha ringraziato proprio il patron, il vice Ernesto Cocco e tutto lo staff.

Angelo Mazzoleni ed Ernesto Cocco

«Mi sono rimesso in discussione alla mia veneranda età – ha scritto invece Ernesto Cocco – ma soprattutto ho trovato un coach che ho allenato come giocatore per tanti anni e forse gli ho passato un po’ della mia mentalità visto che vediamo il basket nello stesso modo. Non solo il gioco ma anche la gestione dei giocatori, un rapporto sincero e corretto , che è la chiave delle stagioni vincenti».

La Carpe Diem Calolzio torna così nell’equivalente della C nazionale che aveva lasciato, per scelta societaria (dopo avere disputato i play-off), un paio di stagioni fa.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Zambelli 14, Meroni 13, Floreano 4, Rusconi 14, Bonacina 11, Cazzaniga, Butti 3, Ferrario 13, Fontana 9, Garota, Porro, Pirovano. All. Mazzoleni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket