Seguici

Basket

Calolzio in festa: la Carpe Diem è promossa in Serie C Gold

I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni straordinari in gara tre a Cerro Maggiore: 55-82 e salto di categoria dopo due anni di “purgatorio” in C Silver

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altra grande promozione per lo sport lecchese in questa stagione ricca di successi. A conquistarla è la Carpe Diem Calolzio che festeggia il salto di categoria in Serie C Gold. Battuta nettamente, nella gara tre di finale play-off, Cerro Maggiore, 55-82.

La partenza è migliore per i calolziesi, 10-19, che accelerano anche nel secondo periodo ampliando il vantaggio; i padroni di casa reagiscono e riescono a contenere i danni, 27-37 all’intervallo. La squadra di coach Angelo Mazzoleni è però concentrata e determinata a raggiungere l’obiettivo: l’allungo nel terzo periodo (44-62) è determinante, Cerro Maggiore perde progressivamente fiducia e si arriva al netto parziale finale di 55-82.

Grande festa in paese per celebrare l’impresa della squadra del presidente Dario Brini. Coach Angelo Mazzoleni, su Facebook, ha ringraziato proprio il patron, il vice Ernesto Cocco e tutto lo staff.

Angelo Mazzoleni ed Ernesto Cocco

«Mi sono rimesso in discussione alla mia veneranda età – ha scritto invece Ernesto Cocco – ma soprattutto ho trovato un coach che ho allenato come giocatore per tanti anni e forse gli ho passato un po’ della mia mentalità visto che vediamo il basket nello stesso modo. Non solo il gioco ma anche la gestione dei giocatori, un rapporto sincero e corretto , che è la chiave delle stagioni vincenti».

La Carpe Diem Calolzio torna così nell’equivalente della C nazionale che aveva lasciato, per scelta societaria (dopo avere disputato i play-off), un paio di stagioni fa.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Zambelli 14, Meroni 13, Floreano 4, Rusconi 14, Bonacina 11, Cazzaniga, Butti 3, Ferrario 13, Fontana 9, Garota, Porro, Pirovano. All. Mazzoleni.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket