Seguici

Basket

Il primo colpo del Costa per la A1 è Elisabeth Pavel

In attesa del nuovo coach, le pantere presentano un rinforzo importante: 192 centimetri, perno della nazionale rumena, arriva dalla seconda serie francese e porta 13.7 punti e 6 rimbalzi di media

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, Basket Costa presenta il suo primo colpo di mercato in vista della prossima stagione di A1. Si tratta di Elisabeth Pavel, 192 cm, di nazionalità rumena: un rinforzo importante sotto canestro per la formazione biancorossa, promossa nella massima serie dopo una fantastica e storica stagione.

Elisabeth, classe 1990 e colonna portante della Nazionale del suo paese, arriva a Costa dopo un’esperienza a Reims, realtà francese militante in LFB2, dove ha avuto una media di 13.7 punti (tirando con un ottimo 50% da 2 punti) e 6 rimbalzi. Ha finito la stagione nella Top 10 delle realizzatrici e nella Top 15 delle rimbalziste.

Già vista in Italia, a Napoli, all’età di 20 anni, ha poi continuato la sua carriera in Austria, con la maglia delle Flying Foxies Vienna, dove è rimasta per tre stagioni. Dopo un anno in terra natia con la maglia del CSU Alba Iulia, Elisabeth si è trasferita in Germania, a Wasserburg, per poi approdare in Repubblica Ceca, con la formazione del Nymburk, dove ha cominciato ad “assaggiare” anche una manifestazione importante come l’Eurocup. Prima di arrivare in Francia ha vissuto un’ottima esperienza in Ungheria, dove è stata protagonista in una squadra di ottimo livello come lo Zte Nkk.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket