
Pietro Bertino lascia i Saints Pagnano. Uno dei protagonisti della promozione in Serie A2 dei brianzoli non potrà seguire i compagni nella nuova avventura, a causa di impegni di lavoro che non si conciliano con le necessità imposte dalla categoria.
Bertino, pivot, vanta un record particolare con la maglia dei Santi: dall’ottobre 2017, cioè da quando l’ha vestita (dopo una lunga militanza nel Bergamo Calcio a 5), è l’unico giocatore avere disputato tutte le partite ufficiali, 54 presenze in 54 gare nell’arco di due stagioni, 29 nel 17-18, 25 nel 18-19. Il suo apporto è stato sempre fondamentale, tanto da sommare 38 reti e 30 assist.
Meravigliosa promozione in Serie A2 per i Saints Pagnano
«L’annata appena finita rimarrà sicuramente nei ricordi di tutti noi perché è stata una grande cavalcata – ha commentato Bertino sulla pagina Facebook dei Saints – Quando due anni fa, in questo periodo, incontrai per la prima volta lo staff dirigenziale dei Saints, sbocciò subito un bel feeling; si era parlato di un progetto per salire, ma sinceramente non immaginavamo tutto questo. Anche se ovviamente c’è stata qualche delusione ricorderò questo biennio con grande gioia; ci siamo divertiti e in più sono arrivate vittorie, festeggiamenti e tanti gol che chiaramente non è mai scontato. Ora che arriva il bello purtroppo non riesco più a garantire la disponibilità per vivere l’impegno come dovrebbe essere vissuto, ma sono sicuro che tutti i miei compagni daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo della prossima stagione e i nuovi innesti che arriveranno avranno la fortuna di trovare un ambiente motivato e positivo che gli permetterà di rendere al massimo. Ringrazio la società, lo staff e tutti i miei compagni per le emozioni vissute insieme e non vedo l’ora di vederli calcare i parquet della A2 perché, anche se non sarò più in campo, rimarrò sempre un Santo».
Leggi altri articoli
