Seguici

Calcio

Calcio Lecco, cambio di gerarchie tra i giovani: Pennati Responsabile, Cristiano Coordinatore, Lafranconi all’Attività di Base

Importanti i cambiamenti operati dalla proprietà Di Nunno all’interno del Settore Giovanile, che annuncia: «Giocheremo solo in provincia di Lecco»

Giovanni Cristiano, a sinistra, e Paolo Pennati, a destra
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cambiano le gerarchie all’interno del Settore Giovanile della Calcio Lecco 1912. Due le nuove figure nominate dalla proprietà Di Nunno: Paolo Pennati, recente dirigente della Juniores Nazionale, assumerà il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, mentre Giovanni Cristiano, allenatore delle medesima formazione giovanile, ricoprirà il doppio incarico di Coordinatore e allenatore della formazione Under 17 Nazionale (Allievi).

Andrea Lafranconi, che ha ricoperto la carica di Responsabile nel corso del biennio 2017-2019 ed è stato il recente allenatore dei Giovanissimi 2005 campioni provinciali, sarà invece il Responsabile dell’Attività di Base (Esordienti, Pulcini e Scuola Calcio).

Calcio Lecco: il nuovo organigramma del Settore Giovanile

Calcio Lecco 1912 comunica il nuovo organigramma societario dell’attività agonistica del settore giovanile per la stagione 2019/2020:

  • Responsabile Settore Giovanile: Paolo Pennati
  • Coordinatore Tecnico Settore Giovanile: Giovanni Cristiano

Paolo Pennati arriva a Lecco l’estate scorsa in qualità di dirigente responsabile della squadra Juniores Nazionale. Nato a Besana Brianza (MB) l’1 maggio 1984, Pennati ha nel suo curriculum una lunga esperienza nel settore giovanile della CasateseRogoredo, dove è stato dirigente della Juniores e responsabile.

Arrivato a Lecco nel corso dell’estate 2018, Giovanni Cristiano è stato l’allenatore della Juniores Nazionale bluceleste che ha sfiorato l’accesso ai playoff dopo una lunga ed emozionante cavalcata. Nato il 26 ottobre 1973 a Mariano Comense (CO), Cristiano vanta numerose esperienze nei settori giovanili del Renate, del Seregno e della CasateseRogoredo.
Quest’anno oltre al nuovo ruolo di Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile, Giovanni Cristiano sarà anche il mister dell’Under 17 Nazionale.

Si ricorda inoltre che tutte le attività riguardanti il settore giovanile della Calcio Lecco 1912 verranno svolte nel territorio lecchese per volontà della Famiglia Di Nunno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio