Seguici

Calcio

Calcio Lecco, un altro “under” rimane in bluceleste: rinnova Mattia Alborghetti

Il giovane terzino di scuola Atalanta ha prolungato il suo accordo con la società bluceleste dopo la promozione in Serie C. Scartata l’ipotesi America

Mattia Alborghetti sarà ancora bluceleste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altro rinnovo “giovane” tra le fila della Calcio Lecco 1912, che ha confermato Mattia Alborghetti tra le fila della rosa che esordirà, ad agosto, in Lega Pro. Il giovane e poliedrico difensore bergamasco sembrava essere pronto per un’esperienza nel mondo dei college americani, ma alla fine ha deciso di proseguire la sua carriera da calciatore all’ombra del Resegone.

Calcio Lecco: rinnova Mattia Alborghetti

Mattia Alborghetti sarà un giocatore della Calcio Lecco anche in Serie C. Il terzino destro, nato a Milano l’1 ottobre 1998, ha rinnovato il suo contratto e si prepara ad affrontare la seconda stagione in maglia bluceleste. Alborghetti arriva a Lecco la scorsa estate e, nonostante la giovane età, vanta già una lunghissima esperienza in Serie D con 98 presenze in campionato, 100 se si contano anche le partite di play-off.

Mattia è un terzino destro dotato di grande fisico e di un ottimo senso della marcatura, caratteristica che gli permette di ricoprire anche la posizione da centrale difensivo. Quest’anno Alborghetti è sceso in campo con la maglia bluceleste per 15 volte, un dato che è stato purtroppo condizionato dalla sfortuna di un paio di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo di gioco.

Queste le parole di Mattia dopo il rinnovo: «Ringrazio la Famiglia di Nunno, il mister e il Direttore per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono davvero orgoglioso di indossare nuovamente questi colori e aiutare il Lecco e i suoi tifosi a togliersi il maggior numero di soddisfazioni possibili».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio