Seguici

Basket

La Np Olginate piazza un altro colpo: ecco Rattalino

Il pivot 22enne, dopo un’ottima annata con la casacca del Basket Lecco, arriva alla corte di Massimo Meneguzzo per il definitivo salto di qualità. Confermata l’ala Fabio Bugatti, già in biancoblu lo scorso anno

Luca Rattalino da Lecco a Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Importante innesto in casa Np Olginate, che “pesca” dalla vicina Lecco e portando alla corte di coach Massimo Meneguzzo Luca Rattalino. Pivot di 206 centimetri, lo scorso anno l’under ha disputato un’ottima stagione in Serie B, dimostrando di poter essere un giocatore importante in categoria nelle rotazioni di squadra, con ancora inesplorati margini di miglioramento. Con coach Meneguzzo, Rattalino potrà certamente mettere tanto basket nella testa. Lo scorso anno, in 21′ di media, 9 punti e 5,1 rimbalzi.

«Arrivo a Olginate dopo una bella stagione, voglio crescere e con il meticoloso lavoro della gestione tecnica Npo potrò migliorarmi offrendo il mio contributo alla conferma di Olginate – è il suo commento – Voglio divertirmi e ci prenderemo delle belle soddisfazioni» sono state le sue prime parole in biancoblu.

Lecco: ancora poche settimane per sperare nella B

La Npo prosegue nel disegno del suo nuovo roster. Fabio Bugatti è stato confermato: l’ala del 1998, dopo un anno di rodaggio alla corte di Meneguzzo e del suo staff, è pronto per il definitivo salto di qualità.

«Al termine della stagione – ha spiegato – dopo aver parlato con il coach e i dirigenti non ho avuto alcun dubbio sul voler rimanere in Npo. Sono grato per l’opportunità che mi è stata concessa e per la fiducia che ho percepito da tutto l’ambiente. Voglio ringraziare lo staff, la dirigenza e tutti i compagni di squadra con cui ho giocato lo scorso campionato. Sono molto contento di poter lavorare ancora con il coach e di ritrovare il Taglia e Fra. Nella stagione passata ci siamo divertiti, quest’anno cercheremo tutti insieme di fare ancora meglio e personalmente mi auguro di continuare nella mia crescita tecnica».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket