Seguici

Atletica

Atletica Lecco sugli scudi ad Agropoli: tre titoli tricolori fra gli Allievi

I gialloblu vincono alle finali nazionali con Veronica Besana nei 100 ostacoli, con la staffetta 4×100 e con Patrick Olcelli nel getto del peso

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Atletica Lecco protagonista, come da previsione, ai Campionati italiani individuali Allievi svoltisi ad Agropoli. Su 23 atleti impegnati, tre i titoli tricolori conquistati e cinque i podi. Veronica Besana ha conquistato lo scudetto nei 100 ostacoli: con 13″49 la portacolori gialloblu ha anticipato la grande rivale Larissa Iapichino, che al Brixia le era giunta davanti.

Due titoli sono arrivati da Patrick Olcelli nel getto del peso con 17,03, e dalla staffetta 4×100 con Lisa Galluccio, Clarissa Boleso, Alessia Gatti e Veronica Besana che hanno confermato il successo dello scorso anno. Bronzo per Laura Renna negli 800, personale e primato di società con 2’11″18. Ancora un bronzo per la 4×400 Allieve dell’Atletica Lecco (Galluccio, Bellani, Gatti, Boleso) in 3’57″20.

Altri piazzamenti nei dieci: quinta piazza per Andrea Chiara Pozzi nell’eptathlon e per Alessia Gatti nei 100 metri in 12″12, quinto posto per Abe Mandelli che nella finale dei 400 piani con 49″75 stabilisce anche il primato di società, sesta Elisa Nobili nel triplo con il personale di 11,71.

La finale dei 100 ostacoli

Laura Renna non è andata oltre il 17° posto nei 1.500 piani con 4’53″17, Davide Colombo ha fatto segnare il crono di 15″40 sui 110 ostacoli. Gli appuntamenti nazionali per il club gialloblu non si esauriscono qui: a metà luglio ci sarà la finale dei Campionati di società Allieve di multiple, e le nazionali giovanili in cui dovrebbero esserci diversi gialloblu; a fine luglio gli Assoluti di Bressanone e a settembre le finali dei Cds Allievi/e con entrambe le formazioni lecchesi in lizza.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Atletica