Seguici

Volley

Picco Lecco, il mercato si apre con una partenza: Sironi va a Ostiano

Protagonista soprattutto nel caldo finale di stagione, il giovane opposto ha deciso di trasferirsi nel Cremasco, rimanendo così in Serie B1

Giorgia Sironi con la maglia della Picco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa di definire nella loro totalità conferme, coach Milano in primis, e arrivi per la stagione 2019/2020, l’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco assiste al certo addio di Giorgia Sironi. L’opposto classe 1995, protagonista assoluta nel finale di stagione, ha infatti stretto un accordo con Csv-Rama Ostiano Volley, avversaria diretta delle biancorosse nell’ultima stagione di Serie B1.

Ad annunciare l’acquisto di Sironi è stata la stessa società cremasca: «Sono davvero contenta di arrivare a Ostiano – ha spiegato l’opposto – perché da subito mi hanno colpito l’entusiasmo e la competenza delle persone con le quali ho avuto modo di parlare. Il Presidente Ginelli mi ha raccontato la storia di questa società e ne sono rimasta colpita. Il preparatore atletico Matteo Trovati mi ha subito dimostrato estrema competenza in un settore che considero cruciale per un’atleta come quello la preparazione fisica e la prevenzione. Nella passata stagione rientravo da un infortunio alla spalla e, almeno all’inizio, è stato difficile giocare con leggerezza. Ora è tutto risolto e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra. Credo che il roster allestito sia davvero interessante, abbia qualità e carattere per giocarsela su ogni campo e divertirsi. Credo che la chiave sia proprio questa, penso possa essere un gruppo in grado di divertirsi in campo e, facendolo, di togliersi diverse soddisfazioni».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley