Seguici

Calcio

Calcio Lecco, scelta la punta: si stringe per Matteo Chinellato. Le altre mosse

Il centravanti è prossimo all’accettare la proposta fattagli dalla società bluceleste. Si continua a lavorare per trovare il profilo esperto da affiancare al giovane Safarikas

Matteo Chinellato con la maglia del Sudtirol (sito ufficiale fc-suedtirol.com)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Porta nel Veneto la strada che dovrebbe condurre verso il prossimo centravanti della Calcio Lecco 1912. Più precisamente, porta in casa del Padova appena retrocesso in Serie C: lì ha fatto ritorno Matteo Chinellato, 27enne centravanti che a gennaio si era trasferito in prestito al Gubbio (Serie C, 18 presenze, 4 gol e 2 assist) e ora è segnalato come molto vicino ai colori blucelesti.

Prima punta molto talentuosa formatasi tra Fiorentina e Genoa, parrebbe intenzionato a scegliere i blucelesti piuttosto che la Giana Erminio Gorgonzola, a lui interessatasi in questo periodo. E’ il centravanti designato per contendersi la maglia di centravanti titolare con Riccardo Capogna (31), confermato dopo l’annata della promozione vissuta da protagonista.

Dopo l’ultimo anno nella Primavera del Grifone, con cui ha vinto il titolo di Campione d’Italia 2009/2010 da titolare, ha iniziato il suo viaggio in giro per il Nord del Belpaese, vestendo le maglie di Reggiana, Sudtirol, Tritium, Cuneo, Como, Padova, Alessandria e, appunto, Gubbio, mettendo a segno quaranta gol in duecento presenze, conquistando anche una Coppa di Serie C e contribuendo alla promozione del Padova in Serie B nel medesimo anno (’17/’18).

Mnetre rimane aperta la strada che porta all’esterno imberidese Luca Giudici (’90) ed emerge il nome del centrocampista Giorgio Galli (’96, allenato anch’egli da Gaburro a Caronno, 67 presenze nel biennio a Monza), sempre aperto è il capitolo portiere: non è un mistero, tutt’altro, che il Lecco sia alla ricerca di una figura esperta da affiancare ad Alexandros Safarikas (’99), prossimo al rinnovo contrattuale. In questi ultimi giorni Gaburro e il diesse Tesini si sono visti proporre il nome di Mirko Pennesi (’89), da tre anni estremo difensore del Pontisola, ma il tavolo della trattativa è destinato a non aprirsi.

Le notizie sul calciomercato

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio