Seguici

Calcio

Calcio Lecco, scelto il portiere: chiuso l’accordo con Alessandro Bacci

Il nuovo portiere bluceleste arriva dall’Ascoli, con cui ha disputato tre partite nel corso dell’ultima stagione di Serie B. È il primo acquisto ufficiale della stagione dopo le dieci conferme

Alessandro Bacci, prossimo portiere bluceleste (www.ascolicalcio1898.it)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giovane, ma già con discreta esperienza in Serie C: è stato chiaro sin da subito l’identikit del portiere della Calcio Lecco 1912, elemento da affiancare al prossimo e probabile confermato Alexandros Safarikas (’99). Dopo una lunga ricerca, il diesse Tesini e mister Gaburro hanno fatto convergere i loro sforzi su Alessandro Bacci, 23enne guardiano dell’Ascoli rimasto svincolato dopo l’ultima stagione con i bianconeri (Serie B, 3 presenze).

Classe 1995, si è formato nel settore giovanile della Fiorentina e, dalla stagione 2014/2015, ha militato nel campionato di Serie C, vestendo le maglie di Tuttocuoio, Pisa, Siena e Juve Stabia, accumulando 60 presenze in totale.

Le notizie sul calciomercato

L’anticipazione ha trovato conferma nel comunicato ufficiale diffuso dalla società bluceleste: «Sono molto felice di essere arrivato a Lecco, – ha dichiarato – è stata la mia prima scelta sin da quando mi hanno contattato. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. So che è una piazza importante e non temo la pressione, anzi, sarà un onore giocare e difendere la porta della Curva Nord con alle spalle i nostri tifosi. Non vedo l’ora!»

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio