Seguici

Volley

Pallavolo: Olginate e V36+ ancora al lavoro insieme, ma la Serie B2 passa a Chiavenna

Il diritto di quarta serie passa alla squadra di Chiavenna, mentre la Polisportiva Olginate disputerà la Serie C dopo la promozione dalla Serie D. Confermati coach Iosi e Sersale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Si lavora a Olginate e Chiavenna per allestire le squadre di pallavolo che affronteranno le rispettive stagioni. E, per quanto le due realtà viaggino su binari paralleli, c’è subito una novità di rilievo tra quelle annunciate: sarà il V36+ a disputare la prossima stagione di Serie B2, mentre la Polisportiva Olginate giocherà in Serie C dopo la promozione della seconda squadra Morganti Insurance Brokers dalla Serie D.

«La proficua collaborazione instaurata la scorsa stagione agonistica con la società V36+ – fanno sapere dall’ambiente olginatese – ha portato a una condivisione dell’impegno economico, organizzativo e logistico con la realtà che vede coinvolte diverse società delle province di Sondrio, Lecco, Como e Milano. Questa collaborazione continuerà anche nella prossima stagione agonistica, che vedrà la serie B2 affidata al V36+ e la serie C alla Polisportiva Olginate».

Le due società lavoreranno parallelamente anche per quanto riguarda il giovanile: «Continua dunque il connubio tra le due realtà, impegnate a consolidarsi ulteriormente attraverso numerosi sforzi sia nel settore giovanile, in costante crescita di tesserati e numero di squadre, che sulle due squadre di serie B2 e serie C, sforzi che richiedono ulteriori risorse umane, economiche e logistiche per la realizzazione d’importanti obiettivi sportivi e progettuali».

Il commento di Ivan Iosi: «Questo viaggio insieme mi rende doppiamente felice, sia come responsabile del progetto V36+ perché questa collaborazione permetterà al territorio della Provincia di Sondrio di avere per la prima volta nella storia un Campionato nazionale offrendo così alle nostre giovani atlete opportunità uniche, sia personalmente perché l’ottimo rapporto creatosi con la Polisportiva Olginate, soprattutto con le persone che la rendono una società di valore e di valori, faciliterà il mio ruolo di direttore tecnico delle prime squadre in piena armonia con lo spirito di collaborazione, crescita, sviluppo e lavoro iniziato lo scorso anno».

Il commento di Igor Sersale: «Dopo il brillante campionato dello scorso anno con la promozione in serie C ci stiamo adoperando per affrontare al meglio la prossima stagione. Proseguiremo la collaborazione con la B2 come lo scorso anno e questo ci consentirà un’ulteriore crescita. Le prime squadre dovranno essere il traino per il nostro settore giovanile. Ringrazio la società per la fiducia accordatami per il ruolo di primo allenatore della serie C e per la direzione tecnica del settore giovanile. Vivo questi due incarichi con un’unica ottica, quella di avvicinare e portare più under possibili a vivere la realtà della serie C confrontandosi con atlete di assoluto valore. Un cammino che abbiamo già iniziato quest’anno e che ha già portato risultati sia dal punto di vista tecnico che del senso di appartenenza a una realtà che speriamo ci possa dare soddisfazioni come nella stagione appena conclusa».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley