Seguici

Calcio

“Volevamo la storia”: mister Gaburro racconta la “sua” Calcio Lecco 1912

Il tecnico ha raccontato gli aneddoti e i fatti che hanno caratterizzato la stagione dei record, che ha riportato in Serie C dopo dette anni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ottantotto pagine per raccontare la stagione dei record, quella che ha riportato la Calcio Lecco 1912 nel calcio professionistico dopo sette anni di attesa. “Volevamo la Storia” (Teka Edizioni, 10 euro), il libro scritto da mister Marco Gaburro, è stato presentato nella gremita sala stampa dello stadio “Rigamonti-Ceppi”: il tecnico ha ripercorso il suo passato e ha raccontato la stagione vista dal suo punto di vista, anche grazie alla partecipazione dell’avvocato Cogliati, che ha letto alcuni passi, e alla proiezione di un video che ha riassunto le tante reti messe a segno in campionato.

Non mancano, nel libro, i tanti aneddoti legati a colori, scaramanzie e cucina, uno dei grandi hobbies del tecnico di Pescantina insieme alla scrittura. E, poi, il mercato estivo e quello dicembrino, i tre grandi trabocchetti che hanno fatto del Lecco una squadra vera e non solo sulla carta. Un racconto a 360° di quella che è stata e per sempre sarà la Calcio Lecco da record: perchè “Volevamo la Storia” e l’abbiamo avuta.

Il libro è acquistabile in edicola, libreria e sul sito internet della casa editrice.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio