I condizionali sono sempre d’obbligo, ma, con ogni probabilità, sarà l’esterno offensivo Luca Giudici il prossimo acquisto, o verrà comunque annunciato a stretto giro di posta, della Calcio Lecco 1912 nella fase estiva del calciomercato. Da tempo vi raccontiamo del forte interesse di mister Gaburro e del diesse Tesini per il giocatore, allenato dallo stesso tecnico durante la buona annata passata insieme alla Caronnese nel 2016/2017: rientrato al Monza dal prestito alla Giana Erminio, è destinato a vestire la maglia bluceleste a partire dal ritiro di mercoledì 10 luglio.
Classe 1990, erbese di nascita, ma imberidese di residenza, ha collezionato 67 presenze, 12 gol e 5 presenze nel primo biennio da professionista, guadagnandosi la stima soprattutto della tifoseria biancorossa. Nonostante sia sotto contratto con il Monza sino al 2021, è uscito dai piani di mister Brocchi una volta concretizzatosi il passaggio di proprietà da Colombo a Berlusconi, con conseguente (costosissima) rivoluzione della rosa, si è trasferito nel Milanese e, ora, sembra pronto a ritornare sotto la guida di Gaburro.
E sempre l’accoppiata Gaburro-Tesini potrebbe pescare nuovamente in casa biancorossa: nelle loro mire, stando a quanto raccolto, è finito anche Giorgio Galli, centrocampista classe 1996 di Bulciago, anch’egli nella rosa della Caronnese 2016/2017 e da due anni al Monza (68 partite in totale).