Seguici

Basket

La Np Olginate scatenata sui lunghi: ecco Manetti

Alla corte di coach Meneguzzo Sebastiano Manetti, ala di due metri classe ’94, che in campo può occupare gli spot di 4 e 5

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Uno dei punti deboli della Np Olginate dello scorso anno era sicuramente sotto le plance. Quest’anno la società del presidente Fausto Chiappa sta cercando di porre rimedio, e dal mercato arriva così un altro lungo utile alla causa biancoblu.

Il giovane Matteo Gatti a Olginate

Si tratta di Sebastiano Manetti, ala di due metri classe 1994, che in campo può occupare gli spot di 4 e 5. Giocatore molto atletico, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e delle Mens Sana Siena, con la quale ha partecipato alle finali nazionali Under 19. Nel 2013 ha esordito con l’Empoli in Serie B per poi trasferirsi, sempre in serie B, alla Stella Azzurra Viterbo. Nel 2015/16 ha esordito in A2 con Orosì Ravenna per poi trasferirsi al Sestu Cagliari. Nelle ultime due stagioni ha militato a Viterbo e Civitavecchia in serie C Gold.

Rattalino da Lecco a Olginate

«La scelta di firmare per Olginate nasce dalla voglia di alzare l’asticella in un campionato molto importante come la serie B, in un girone di ferro come il B – commenta Manetti – Sono stato contattato e ho avuto il piacere di parlare sia con coach Meneguzzo e sia con il ds Ripamonti rimanendo subito contagiato dal loro entusiasmo e quindi accettare la loro proposta è stato ancora più semplice. Non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza a Olginate per conoscere tutta la famiglia Npo e iniziare a lavorare».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket