Seguici

Basket

La Np Olginate “pesca” in Serie A per il play: ecco Basile

Il giocatore, classe 1995, è cresciuto alla scuola della Fortitudo Bologna e ha disputato due stagioni nella massima serie a Pesaro. «Ambiente ideale per togliermi soddisfazioni»

Nicolò Basile
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colpo di spessore per la Np Olginate che inserisce nel proprio roster Nicolò Basile, classe 1995, play di Altamura. Un altro tassello a disposizione di coach Massimo Meneguzzo.

Il talentuoso giocatore si trasferisce a tredici anni a Bologna, sponda Fortitudo, per poi accasarsi a Forlì in Lega Due. Viene convocato spesso nelle nazionali giovanili, vestendo i gradi di capitano dell’Under 16, diventando punto fisso nella squadra forlivese guidata da coach Galli nella stagione 2013/14.

Nel 2014/15 il salto in Serie A a Pesaro: Basile gioca 9′ a partita, mentre nella stagione successiva è il più giovane capitano nella storia della Vuelle. Nei due anni successivi, si trasferisce alla Scaligera Verona, in Lega Due, poi veste la casacca della Virtus Roma. Due anni poco fortunati e caratterizzati dagli infortuni. Lo scorso gennaio il ragazzo è tornato ad Altamura in C Gold, alla ricerca del ritmo partita.

«Olginate con Nicolò inserisce un giocatore completo, intenso e offensivamente duttile, dal carisma straripante – spiega il ds Fabio Ripamonti – È stata una trattiva estenuante ma alla fine siamo riusciti ad aggiudicarsi un giocatore importante che ci aiuterà sul campo a continuare a crescere».

«Sono carico e non vedo l’ora di buttarmi in questa avventura – spiega il giocatore – Ho voglia di tornare ad assaporare le sfide importanti e per quello che mi hanno raccontato, a Olginate troverò l’ambiente ideale per togliermi tanti soddisfazioni e potrò lavorare con uno staff tecnico preparato e un Coach che ha la fama di lavorare duramente e di far crescere i propri giocatori».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket