Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Lavoriamo su delle idee». Le parole di D’Anna, Giudici e la sintesi della partita

Sostanzialmente soddisfatto il tecnico bluceleste al termine della prima sgambata della stagione, al pari dei due giocatori. Nel servizio, oltre alle interviste, anche il meglio della gara

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si riparte da trame di gioco che i tifosi della Calcio Lecco 1912 hanno imparato ad apprezzare, cosa avvenuta in tempo zero, e da tante delle certezze con cui è recentemente andata in archivio la stagione di gloria 2018/2019. Per Simone D’Anna, ad esempio, la stagione si è riaperta con un gol e un assist nella partitella in famiglia, esattamente com’era accaduto poco meno di un anno fa. A beneficiarne, dell’assistenza, Matteo Chinellato, mentre ha mostrato già una buona gamba Luca Giudici, esterno offensivo fortemente voluto da mister Marco Gaburro e arrivato in prestito dal Monza. Buone indicazioni, insomma, per lavorare con più precisione a partire nella seduta mattutina (9.30) di domenica.

«Abbiamo lavorato su delle idee molto di massima – spiega il tecnico veronese -, abbiamo molto materiale da utilizzare. Mercato? Sapevamo già cosa ci serviva prima di questo allenamento: cerchiamo un portiere, due difensori, tre centrocampisti e un attaccante, detto che un esterno è in dirittura d’arrivo. Sappiamo che i tempi sono più lenti rispetto a quelli della Serie D».

Positivi anche i commenti, oltre alle prestazioni sciorinate, di D’Anna e Giudici: gli esterni saranno spesso lo sbocco del gioco offensivo bluceleste, di conseguenza fanno ben sperare piglio e qualità che i due sono già riusciti a far vedere alla numerosa platea accorsa a Carenno.

Le loro parole e quelle di mister Gaburro nel servizio in apertura, in cui sono proposti anche gli highlights del test in famiglia.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio