Seguici

Calcio

Chinellato, D’Anna e Safarikas: va ai “bianchi” l’amichevole in famiglia della Calcio Lecco

I due attaccanti mettono a segno le reti decisive per il Lecco A, mentre il portiere, battuto solamente dal giovane Arisi, è prodigioso in tre occasioni

Matteo Chinellato abbraccia Simone D'Anna (di spalle) dopo il primo gol
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono due volti ben consciuti e uno nuovo a prendersi la scena nel corso della prima amichevole stagionale. Una sgambata in famiglia per la Calcio Lecco 1912, al lavoro solo da pochi giorni ma con già più di un’idea in mente, non solo nelle teste di coloro che hanno terminato di lavorare con mister Marco Gaburro solo il 2 giugno scorso, ma anche, seppur d’affinare al pari della condizione atletica, in quelle degli ultimi arrivati. Sicuramente si è ben presentato Matteo Chinellato, in rete al primo in tiro in porta, al pari di Luca Giudici, il cui fisico sembra essere in grado di raggiungere già ora una buona quantita di giri.

A prendersi gli applausi delle tante persone arrivate a Carenno sono quindi stati proprio Chinellato, D’Anna e il giovane Arisi, a segno con una conclusione dalla distanza, sporcata quanto basta per trafiggere il sin lì decisivo Safarikas (tre ottimi interventi per lui). Uscito anzitempo dal campo a causa di una botta, Chinellato non vi ha fatto rientro a scopo precauzionale.

L’idea di gioco, almeno per ora, è quella ben conosciuta: possesso ragionato e altrettanto ragionati tentativi di verticalizzazione, un must per il primo Lecco di Gaburro.

Procopio e Samake: si attendono le controfirme del Torino

Da segnalare la presenza in campo per tutti i cinquanta minuti, nel canonico 4-3-3 di partenza, di Ali Samake e Matteo Procopio: si attende solo la controfirma del Torino sui documenti per rendere effettivo il trasferimento in prestito ai blucelesti. Quello di lunedì dovrebbe essere il giorno buono per poterli annunciare in via ufficiale.

Lecco A 2-1 Lecco B

Lecco A: Safarikas; Procopio, Merli Sali, Carboni, Magonara; Manganaro, Segato, Moleri; D’Anna, Giudici, Chinellato. A disposizione: Ferrara, Malvestiti.

Lecco B: Bacci; Samake, Malgrati, Zangrillo, Alborghetti; Pedrocchi, Morlandi, Marchesi, Nivokazi, Lisai, Capogna. A disposizione: Pulze, Crippa, Arisi.

Marcatori: Chinellato (A) all’11’ p.t.; D’Anna (A) al 19’ p.t.; Arisi (B) al 12’ s.t.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio