Seguici

Basket

Basket Lecco, ecco dove sono finiti i giocatori dello scorso anno

Cinque elementi della passata stagione in Serie B hanno già trovato sistemazione, mentre gli altri attendono ancora una chiamata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco riparte da Riccardo Eliantonio. Dopo l’annuncio del nuovo coach per il campionato di Serie B 2019/20, la squadra bluceleste è completamente da rifondare. Nessun giocatore dello scorso anno, nell’incertezza delle scorse settimane ma anche per scelta, è stato confermato.

Dove si sono accasati? Fra i sette Senior e i tre Under impiegati prima da Paternoster, quindi da Gandini e infine da Bartocci, circa metà hanno già trovato una nuova destinazione mentre l’altra metà attende ancora una chiamata o un’opportunità da valutare per la prossima stagione.

Il Lecco riparte da Riccardo Eliantonio

L’ultimo, in ordine temporale, ad essersi accasato è Michael Teghini, playmaker che lo scorso anno ha vissuto, come i compagni, alti e bassi durante il campionato, prendendo in mano la squadra nei delicati play-out con Lugo. Teghini è da oggi un nuovo giocatore di Costa d’Orlando in Serie B. Stessa categoria per Alberto Cacace, ex capitano del Lecco, scelto dalla Pallacanestro Palestrina: «Sono qui per crescere sia tecnicamente sia mentalmente» sono state le sue prime parole in verde-arancione.

Dal nord al centro Italia per Riccardo Chinellato: la talentuosa ala, lo scorso anno protagonista di uno scarso minutaggio, è passata alla Eurobasket Roma in A2 dove proseguirà il suo percorso di crescita. Pochi chilometri, come spostamento rispetto a Lecco, invece per due giovani: Mattia Molteni è sceso in C Gold con l’Aurora Desio, mentre Luca Rattalino, forse il migliore per rendimento nello scorso anno, ha seguito l’Adda sino a Olginate alla corte di Massimo Meneguzzo.

Ancora nessuna destinazione certa per Luigi Brunetti, Federico Di Prampero, Juan Caceres e Roberto Marinello. Il mercato è ancora lungo: le occasioni di riscatto, anche per loro, non tarderanno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket