Seguici

Calcio

Calcio Lecco con ItaliaCamp per valutare l’impatto sociale del calcio sul territorio

L’iniziativa è promossa dalla Lega Pro per misurare il valore generato dalle attività proprie e dei suoi club fuori dal campo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In occasione della celebrazione dei 60 anni della Lega Pro, ItaliaCamp, organizzazione con esperienza negli studi di impatto e già Impact Partner di AS Roma, ha incontrato i Club della Lega, tra cui il Calcio Lecco, per un momento di confronto sul valore generato dalla Serie C e dalle sue società sul territorio e sui giovani.

L’incontro si inserisce in un percorso promosso da Lega Pro che ha l’obiettivo di fare emergere il valore della Serie C, insieme di squadre che quotidianamente agiscono sulla formazione e l’educazione di giovani sportivi, persone e cittadini, rafforzandone l’identità e il legame con la propria terra. Nell’incontrare i Club, Francesco Ghirelli presidente di Lega Pro, ha sottolineato che “La Lega Pro con i suoi 60 Club, oltre 5000 tesserati e più di 8 milioni di appassionati, ha un ruolo sociale e educativo. È la lega dei Comuni d’Italia e in questo processo i Club hanno un ruolo strategico”.

La Valutazione d’Impatto, si fonda su un’innovativa metodologia che considera oltre alle tradizionali metriche economico-finanziarie anche indicatori di performance in grado di misurare il ritorno di una qualsiasi attività in chiave sociale, occupazionale, educativa e culturale.

Il risultato di questo processo sarà un documento che approfondirà l’impegno della Lega Pro e dei Club nel rispondere alle nuove sfide del calcio e del Paese.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio