Seguici

Rugby

Rugby Lecco, ecco il tuo girone: novità Franciacorta e Ivrea

Tre novità rispetto allo scorso anno: la squadra di Sebastian Damiani punta a un campionato da protagonista. La stagione che scatta il 20 ottobre 2019 si preannuncia molto equilibrata e combattuta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono stati composti i gironi per la nuova stagione del rugby nazionale. Il Lecco conosce così i propri avversari del Girone 1 di Serie B. La stagione regolare avrà inizio il 20 ottobre 2019 per concludersi il 24 maggio 2020. Vi parteciperanno 48 squadre suddivise su base geografica in quattro gironi da dodici squadre ciascuno. Le formazioni si affronteranno fra di loro con gare di andata e ritorno.

Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone, in regola con le obbligatorietà previste, saranno promosse al Campionato di Serie A Maschile 2020/21 mentre le squadre classificate all’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun dei quattro gironi saranno retrocesse nel Campionato di Serie C 2020/21.

Le novità, per la squadra di Sebastian Damiani, saranno il Franciacorta, il ritorno del Cus Milano, l’Ivrea. Un campionato che si preannuncia molto duro e nel quale il Lecco cercherà di dire la propria per le posizioni di vertice dopo lo splendido girone di ritorno dello scorso anno.

La composizione del Girone 1

RUGBY FRANCIACORTA AS
ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL
AMATORI & UNION RUGBY MILANO SSD ARL
ASD RUGBY LECCO
CUS MILANO RUGBY ASD
RUGBY ROVATO ASD
ASD RUGBY VARESE
ASD RUGBY BERGAMO 1950
IVREA RUGBY CLUB ASD
PIACENZA RUGBY CLUB ASD
ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby