Seguici

Basket

Primo Under per il nuovo Basket Lecco: è Marco Natali

Classe 2000, ruolo guardia, proviene dal settore giovanili di Ferrara. «I miei punti di forza sono l’atletismo e l’esplosività, in particolare l’arresto e tiro»

L'Under Marco Natali
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altro tassello per il nuovo Basket Lecco di Riccardo Eliantonio: si tratta di Marco Natali, un Under. Nato nel 2000, il ragazzo proviene dal prestigioso settore giovanile della Vis Ferrara 2008 ed è una guardia.

Al primo anno in Under 18 Eccellenza, nella stagione 2016-2017, segna 4,9 punti media, aumentando il suo score l’anno successivo (11,7 punti a partita), giocando anche con la Dng (5,6 punti) e con la C Silver della Vis Ferrara (5 punti di media in 6 partite). Nella stagione 2018-2019 si divide tra il campionato U18 Eccellenza (18,3 punti a partita con un high di 43 punti nella vittoria contro l’Olimpia Milano), l’Under 20 (4,8 punti in 4 partite) e la C Gold della Vis Ferrara 2012.

«Mi ha spinto a venire a Lecco l’offerta di una squadra giovane, con la possibilità di giocare in serie B e vivere un’esperienza nuova lontano da casa – ha commentato Natali – Mi aspetto di trovare un campionato di alto livello e spero di avere l’opportunità di giocare e migliorare. I miei punti di forza sono sicuramente l’atletismo e l’esplosività, l’uno contro uno e il palleggio arresto e tiro piuttosto che il tiro puro come le altre guardie».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket