Seguici

Calcio

Calcio Lecco: nove reti nell’ultima amichevole a Carenno. Primi minuti per gli ultimi arrivati

Ampio il divario, numerico e tecnico, tra i blucelesti e la squadra di dilettanti lombardi arrivata a Carenno. Protagonisti Marchesi e D’Anna con una doppietta a testa

La spettacolare volèe di Riccardo Capogna (Bonacina/LCN)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ampia vittoria per la Calcio Lecco 1912 contro l’Equipe Lombardia nell’ultima amichevole all’interno del ritiro di Carenno che terminerà lunedì. I blucelesti, al cospetto di una squadra arrivata in Val San Martino con soli tredici effettivi e a cui è stato “prestato” il giovane Berretti Morlandi, hanno messo in mostra buoni miglioramenti e hanno visto per la prima volta in campo Scaccabarozzi, Migliorini e Maffei.

Ampio e poco indicativo, visto il divario tecnico tra le due squadre, accolto comunque con soddisfazione dai numerosi spettatori arrivati al centro sportivo di viale Verdi per assistere alla terza sgambata della stagione. Cinque le reti che hanno mandato al riposo le formazioni, messe a segno da Marchesi (doppietta), Carboni, Giudici e Capogna: pregevoli, in particolar modo, le reti dei due ex Gozzano, in gol con delle splendide volèe da centro area.

Nella ripresa, dopo un’ottimo intervento di Safarikas al primo minuto, il divario si amplia ulteriormente: Segato sbaglia dal dischetto, poi Nivokazi firma il sesto gol, D’Anna il settimo e l’ottavo, Lisai porta il Lecco a un passo dalla doppia cifra.

Mister Gaburro e il suo staff hanno tenuto a riposo Ivan Merli Sala, che si è sottoposto a un’infiltrazione preventiva di acido ialuronico al ginocchio, Matteo Chinellato, che presenta ancora un versamento all’anca dopo la botta rimediata nella sgambata in famiglia, e Jordan Pedrocchi, che presenta un versamento al retto femorale di lieve entità; i tre hanno lavorato con il “prof” Carlo Simonelli. Uscito anzitempo Riccardo Capogna per una torsione innaturale della caviglia destra: non sembra, però, particolare la preoccupazione per le sue condizioni.

Calcio Lecco 1912 9-0 Equipe Lombardia

Marcatori: Marchesi (L) al 7′ e al 19′; Giudici (L) al 24′; Carboni (L) al 29′; Capogna (L) al 32′; Nivokazi (L) al 62′; D’Anna (L) al 66′ e al 78′; Lisai (L) all’83’

Calcio Lecco 1912 (4-3-3): Bacci (Safarikas dal 46′); Procopio (Samake dal 30′), Malgrati, Carboni (Malvestiti dal 46′), Alborghetti (Magonara dal 46′); Segato, Marchesi (Moleri dal 30′), Scaccabarozzi (Migliorini dal 46′); Maffei (D’Anna dal 46′), Giudici (Lisai dal 46′), Capogna (Nivokazi dal 37′). A disposizione: Merli Sala. Allenatore: Marco Gaburro.

Equipe Lombardia: Miconi, Foppa Vicenzini, Russo, Isaiah, Lo, Procida, Coscia, Rossi, Aniekan, Sbiroli, Castaneda. Subentrati: Comandini, Cosma, Morlandi. Allenatore: Silvino Ferri.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio