Seguici

Basket

Altro Under per il Lecco: la guardia Alessio Di Simone

Il terzo Under è Alessio Di Simone, classe 2000 che può giocare sia da “2” sia da “3”. «Qui perché si lavora bene con i giovani»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre Senior e tre Under. Il roster del Basket Lecco si sta completando piuttosto velocemente. Il terzo Under è Alessio Di Simone, classe 2000 che può giocare sia da “2” sia da “3”. Mossi i primi passi nella pallacanestro con la canotta della Virtus Foggia, Alessio sceglie il settore giovanile della Hsc Roma con cui raggiunge una finale scudetto U18 Eccellenza da capitano.

Nel 2016/2017 viene anche aggregato alla prima squadra della Virtus Roma con cui passa tutta la stagione trasferte comprese, mentre l’anno successivo si alterna tra U18 Eccellenza e Dng. Nella passata stagione ha vestito la canotta della Hsc Roma in serie B segnando 4,1 punti in 13′ di impiego medio durante la regular season. Nelle due partite play-off giocate contro San Severo è salito 8,5 punti in 24′. Per Alessio, l’anno scorso, anche 10 partite in C Gold con la Petriana Roma segnando 9 punti di media.

Ecco le sue prime parole da neo bluceleste: «Mi ha convinto a venire a Lecco il fatto che sia un posto dove il basket è seguito. So che c’è un allenatore che lavora molto bene coi giovani e per questo cercherò di mettermi in mostra e guadagnarmi un posto in squadra. Ho grandi doti atletiche e mi piace tirare da oltre l’arco, ma so anche difendere bene».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket