Seguici

Basket

Un centro giovane per il Basket Lecco: è Kyril Tsetserukou

Quinto innesto per la squadra bluceleste di coach Eliantonio dopo gli innesti di Bloise, Natali, Trentin e Mascherpa. Il lungo arriva da Vado Ligure.

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quinto innesto per il Basket Lecco che mette un altro Under, un lungo: si tratta di Kyril Tsetserukou, centro classe 2001 prodotto del Vado Ligure. Attualmente in Romania con la nazionale under 18 della Bielorussia per gli Europei di categoria, Tsetserukou ha cominciato la sua carriera cestistica in Italia nelle giovanile di Vado Ligure. Nella stagione 2016/2017 si è alternato tra U16 e U18 Eccellenza, mentre la stagione successiva ha fatto il suo esordio tra i grandi, in C Silver, segnando 11 punti di media in 22 partite. L’anno scorso è salito a 13,1 punti di media in C Silver e a 20 di media in Under 18.

«Insieme al mio procuratore ho scelto la squadra migliore dove poter giocare, crescere e migliorare. Mi piace lavorare molto. Posso giocare sia da 3 sia da 4: sono un buon difensore, ma so attaccare molto bene sia sotto canestro che da fuori. Ora sono impegnato con la mia nazionale negli Europeo Under 18 in Romania: cominceremo contro il Portogallo, il girone non è facile ma possiamo farcela a superarlo».

Kyril, nazionalità bielorussa, compirà 18 anni il prossimo 26 luglio ed è alto 198 centimetri. Il suo ingaggio segue quello di Bloise (play), Trentin (ala), Natali (guardia), Mascherpa (play/guardia).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket