Seguici

Basket

Basket Lecco, altro centro giovane: è Tommaso De Gregori

Il promettente lungo del 1998 al momento va ad affiancare il bielorusso Tsetserokou fra i centri a disposizione di coach Riccardo Eliantonio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un altro Under per il Basket Lecco: si tratta di Tommaso De Gregori, promettente pivot del 1998, che al momento va ad affiancare il bielorusso Tsetserokous fra i centri a disposizione di coach Riccardo Eliantonio. Lo scorso anno De Gregori ha giocato nel girone A di Serie B con Vigevano: play-off raggiunti e 2,2 punti con 2,3 rimbalzi in 7′ di impiego medio.

Cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Stella Rimini fino al campionato Under 19, passa poi a Pesaro. Nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio tra i grandi in serie D con Bellaria alternandosi con l’U19 della Stella Rimini, mentre l’anno successivo partecipa anche al campionato U18 Eccellenza con Pesaro: in 42 partite di serie D totalizza 5,5 punti segnati di media. Nel 2016/2017 e nel 2017/2018 gioca il campionato Dng con Pesaro, oltre a indossare la canotta del Bramante Basket Pesaro in C Silver segnando 4,7 punti di media in 27 partite giocate nella stagione 2017-2018 e raggiungendo le semifinali playoff.

«Sono molto contento ed entusiasta di arrivare a Lecco – ha spiegato il neobluceleste – Coach Eliantonio è rinomato per essere un allenatore che chiede tanta intensità negli allenamenti e per la sua fiducia nei giovani. Non vedo l’ora di iniziare e mostrare il mio valore: voglio lavorare fin da subito dando il 110%. Il girone B nel quale siamo stati inseriti è di alto livello, ogni giornata sarà una battaglia e questo è un bello stimolo per i giovani. Sono un pivot che ha nell’atletismo il suo punto di forza, ma mi piace anche giocare nella mezz’area».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket