Sarà in campo neutro e non in casa o trasferta l’esordio delle brianzole nella massima serie femminile. La stagione del Costa, che dopo la promozione in A1 e l’addio di Gabriele Pirola sarà guidato da coach Paolo Seletti, partirà nel weekend del 5 e 6 ottobre infatti da Chianciano Terme, dove si svolgerà l’opening day di categoria.
Questo il quadro delle partite in programma a Chianciano:
- Virtus Segafredo Bologna vs Della Fiore Broni
- Gesam Gas&Luce Le Mura Lucca vs Passalacqua Ragusa
- Omeps Givova Battipaglia vs Fila San Martino
- Basket Costa x l’Unicef vs Pall. Vigarano
- Famila Wuber Schio vs USE Bk Rosa Empoli
- Umana Reyer Venezia vs Iren Fixi Torino
- Allianz Geas vs Sicily By Car Palermo
La prima trasferta per le brianzole sarà alla seconda giornata mercoledì 9 ottobre a San Martino di Lupari (Pd), mentre la prima partita casalinga cadrà alla terza, il 19 ottobre, contro Lucca. Qui il calendario completo.
Il campionato
Il campionato di Serie A1 risulta composto da 14 squadre, novità di quest’anno; dentro Costa Masnaga e Palermo, neopromosse, e la Virtus Bologna che ha beneficiato di una sorta di “wildcard” concessa dalla Fip.
Le principali date
La Coppa Italia si disputerà nel weekend dell’8 marzo, i play-off partiranno con i quarti al meglio delle tre gare dal 13 al 19 aprile, per proseguire con le semifinali su cinque partite tra il 23 aprile e il 3 maggio. La finale verrà disputata dal 7 al 17 maggio.