Seguici

Canottaggio e nuoto

Giorgia Pelacchi campionessa del mondo sul quattro con

In Florida la giovane di Abbadia coglie una strepitosa vittoria con le compagne di equipaggio, battendo Francia e Australia. «È tutto troppo bello. Ringrazio allenatore, squadra e famiglia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Giorgia Pelacchi, 21enne di Abbadia cresciuta alla Canottieri Moto Guzzi e ora in forza alla Sc Lario, si è laureata campionessa del mondo con il quattro con ai Mondiali di canottaggio Under 23 in svolgimento al Benderson Park di Sarasota, Florida. Il successo di Giorgia è maturato con Claudia Destefani (Canottieri Aniene), Benedetta Faravelli (Carabinieri/Sc Esperia), Laura Meriano (Carabinieri/Sc Garda Salò) e Diletta Diverio (Cus Torino) al timone: le ragazze hanno abbassato il record del mondo di categoria, nella specialità, con 7’02’22”. Oro all’Italia, argento alla Francia e bronzo all’Australia.

«Una gara bellissima – ha commentato Pelacchi al termine della gara – All’inizio non eravamo davanti ma poi abbiamo aumentato il passo, è stato qualcosa di troppo bello, ringrazio la mia società, la Lario, e la squadra che è qua ed era a Piediluco per il raduno; ringrazio il mio allenatore Stefano Fraquelli e la mia famiglia».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canottaggio e nuoto