Seguici

Calcio

Calcio Lecco, ancora quattro giocatori per completare la rosa bluceleste

La rosa bluceleste è arrivata rapidamente a toccare quota ventidue giocatori, oltre agli elementi aggregati dalla Berretti: manca poco per la definizione della squadra a disposizione di mister Gaburro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Mentre, in città, viene appresa con un certo languorino la conferma della fortunata formula playoff di Serie adottata negli ultimi anni, che potrebbe permettere anche alla Calcio Lecco 1912 di prendere parte a un’entusiasmante coda del campionato, ci s’interroga sulle ultime mosse di calciomercato che verranno fatte dalla società bluceleste.

La lista della spesa è stata per la gran parte completata: la sessione estiva ha consegnato, oltre alle tante conferme tra gli elementi che hanno stravinto la Serie D, profili di sicuro affidamento come quelli di Migliorini, Scaccabarozzi, Giudici, Chinellato e giocatori che potrebbero conoscere nel Lecchese la loro fase di esplosione come Bacci, Procopio, Maffei e Marchesi.

La rosa a disposizione di mister marco Gaburro è composta, attualmente, da ventidue elementi, cui sono stati aggiunti i vari Crippa, Arisi, Malvestiti, Manganaro e Morlandi, elementi della Berretti: l’idea è quella di toccare quota ventisei giocatori, aggiungendo ancora un portiere, due difensori e un centrocampista. La valutazione più profonda, in tal senso, riguarda il reparto difensivo, dove potrebbero arrivare due profili under così come potrebbe verificarsi l’innesto di un giovane e un over. Ragionamenti figli dell’opportunità di poter rimanere nei parametri che permettono di ricevere il contributo della Lega Pro sull’utilizzo dei giovani nati dal 1998 in poi.

Una breve fase di stallo, permessa dalle buone risposte avute nel corso di questa fase prestagionale, cui farà seguito il rush finale, con la speranza di poter chiudere la fase di calciomercato entro il debutto di Coppa Italia del prossimo 11 agosto con una tra Giana Erminio e Albinoleffe. La perdente aprirà ufficialmente la stagione bluceleste, che vedrà i colori dell’Aquila tornare in terza serie a nove anni di distanza dall’ultima presenza.

Calcio Lecco: la rosa attuale

Portieri: Bacci, Safarikas.
Difensori: Alborghetti, Magonara, Merli Sala, Carboni, Malgrati (C), Samake, Procopio.
Centrocampisti: Segato, Pedrocchi, Migliorini, Moleri, Marchesi, Scaccabarozzi.
Attaccanti: Lisai, Giudici, Chinellato, Capogna, Nivokazi, D’Anna, Maffei.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio