Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Test importante, rischiavamo brutte figure». Bacci: «Con Alex ottimo rapporto»

Parola ai protagonisti al termine della gara nettamente vinta contro il Villa Valle (3-0) grazie alle reti di Carboni e Giudici (doppietta). Soddisfatti mister Gaburro e il portiere Bacci

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Buone sensazioni e minuti preziosi messi nelle gambe. Positiva la “prima”, per quanto ufficiosa, della Calcio Lecco 1912 contro il buon Villa Valle, onesto avversario che ha dato battaglia fino alla girandola dei cambi. Il rischio, in questa fase della stagione, sempre delicata, è di poter incappare in infortuni e brutte figure che possono minare entusiasmo e condizione generale, insidia evitata alla grande dai blucelesti.

«Il Villa Valle è una buona squadra per la Serie D, ci tennero testa anche lo scorso anno – ricorda mister Marco Gaburro -, finché ha avuto la squadra tipo in campo ha avuto una tenuta degna del campo. E’ stato un buon test, far fare a tutti 45′ e non avere Migliorini, Pedrocchi e Lisai ti espone alle brutte figure contro avversari con gamba e organizzazione. Non avevamo grandi aspettative sulla squadra, ma individualmente abbiamo messo dentro un buon carico in vista dell’ultima settimana di preparazione prima della Coppa. Il gruppo? Nel complesso abbiamo un blocco di giocatori di livello, non tutti allo stesso con la stessa preparazione per alcuni problemi fisici. Mercato? Abbiamo operato bene, mancano ancora 3-4 giocatori per completare la rosa, ma abbiamo centrato quasi tutti gli obiettivi che avevamo».

Buona la “prima”, per quanto raramente impegnato, anche per Alessandro Bacci: «C’era abbastanza gente allo stadio per essere un giovedì estivo, per noi è stato un test importante per mettere minuti nelle gambe. Safarikas? È un grandissimo ragazzo, ci daremo battaglia in campo, ma viviamo anche insieme. Siamo a buon punto, siamo un bel gruppo, un’ottima squadra e possiamo fa bene».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio