Seguici

Volley

Picco Lecco, colpo da Serie A: da Soverato arriva Formenti. «Ambiente decisivo per la mia scelta»

La 23enne tornerà a ricoprire il ruolo di libero, dopo i tre anni passati a giocare da schiacciatrice a Olbia e Soverato: «Ho conosciuto un bell’ambiente, famigliare e ambizioso»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Colpo grosso in entrata dell’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco, che pesca dalla Serie A2 il suo nuovo libero. Dalle fila di Volley Soverato, quarta nell’ultima stagione, arriva la bergamasca Lucrezia Formenti. Nata il 4 marzo 1996, torna a giocare vicino a casa dopo i tre anni in seconda serie, vissuti con le maglie di Pallavolo Hermaea (Olbia) e, appunto, Volley Soverato. Lì lo ha fatto da schiacciatrice, in biancorosso sarà il primo baludardo difensivo, tornando al suo ruolo naturale.

«Durante le partite serviva spesso un ulteriore giocatrice che ricoprisse la seconda linea – ci spiega Formenti -, ma ora sono molto contenta di venire a Lecco per giocare nel mio ruolo naturale. Libero e palleggiatore sono due ruoli importantissimi, non sempre gli si dà il giusto peso perchè si guarda tanto a chi attacca nei ruoli di banda e opposto, ma la base dei punti tante volte è costruita dall’asse centrale. La vicinanza a casa ha inciso fino a un certo punto, anche perchè non mi aspettavo di tornarvi così vicina. Decisivo, piuttosto, è stato l’ambiente che ho conosciuto, ambizioso ma famgliare, che vuole lavorare anche con le giovani, un fattore fondamentale».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley