Si chiude a reti bianche l’amichevole di lusso per la Calcio Lecco 1912, che sul campo di Vigasio (Verona) ha tenuto testa al ChievoVerona, formazione da poco retrocessa in Serie B. Prova gagliarda e autorevole quella dei blucelesti, seguiti in Veneto da tanti tifosi (ingresso a cinque euro per gli Over 16, gratuito per gli Under).
Gaburro può sorridere soprattutto per la personalità mostrata dai suoi, che hanno sempre provato a giocare e a impostare “dal basso”, puntando a delle verticalizzazioni ragionate verso Capogna. Bacci, Carboni e capitan Malgrati, poi, sono stati dei giganti, lasciando poco spazio ai vari Meggiorini, Giaccherini, Djordjevic, Pucciarelli e Stepinski, in aria di addio. Eccezionale la prova di tutto il Lecco, che ha sfiorato il gol del vantaggio almeno in tre occasioni, meritandosi ampiamente il risultato positivo.
Ora, in Coppa, sarà tempo di sfidare (11 agosto) la Giana Erminio, battuta dalla rete di Sibilli (Albinoleffe) nella prima giornata del Girone “B”. Da valutare le situazioni degli infortunati, cui si è aggiunto anche Luca Giudici.
ChievoVerona 0-0 Calcio Lecco 1912
ChievoVerona (4-3-1-2): Semper, Bertagnoli, Brivio, Esposito, Rigione, Tomovic, Giaccherini, Hetemaj, Stepinski, Pucciarelli, Djordjevic. A disposizione: Seculin, Caprile, Cotali, Frey, Leverbe, Ivan, Garritano, Karamoko, Burruchaga, Obi, Leris, Grubac, Meggiorini, Rodriguez, Vignato, Rovaglia. Allenatore: Michele Marcolini.
Calcio Lecco 1912 (4-3-3): Bacci; Alborghetti, Malgrati, Carboni, Procopio; Segato, Scaccabarozzi, Moleri; D’Anna, Giudici, Capogna. A disposizione: Safarikas; Magonara, Samake, Crippa, Merli Sala, Manganaro, Morlandi, Marchesi, Maffei, Nivokazi, Chinellato. Allenatore: Marco Gaburro.
Arbitro: Marco d’Ascanio di Ancona (Della Croce di Rimini e Pragliola di Terni).
Ammoniti: nessuno.