Seguici

Basket

Olginate puntella il roster con il giovane play Mentonelli

Decimo innesto della rinnovata rosa di coach Meneguzzo. Nato a Fabriano, è cresciuto tra Matelica e Jesi. «Il pubblico mi trasforma»

Simone Mentonelli
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Simone Mentonelli, play classe 2000, sarà il decimo innesto del rinnovato roster di una ambiziosa Npo Gordon. Nato a Fabriano l’11/2/2000, è cresciuto cestisticamente tra Vigor Matelica e Basket Jesi dove si è trasferito a 14 anni per partecipare a tutti i campionati giovanili a carattere nazionale raggiungendo le finali nazionali con l’U16 e aggiudicandosi due chiamate per i raduni della Nazione U15.

A soli 16 anni è stato aggregato alla formazione di Jesi in A2 esordendo e segnando i suoi primi punti. Dopo tre stagioni giocate nel campionato giovanile e andando costantemente in panchina con la prima squadra di A2, per Simone è arrivato il momento di giocarsi le proprie carte in Serie B con la Gordon.

Np Olginate: le date del raduno e le amichevoli

Ecco i primi commenti del giocatore: «Sono felicissimo per questa grande opportunità e fortunatamente tra poche settimane si inizia a lavorare. Avevo voglia di cambiamento e parlando con la società e il coach mi sono subito sentito parte dei programmi Npo. Sono un giocatore che si è abituato a lavorare duro e soprattutto sono sempre a disposizione dei compagni e della squadra. In allenamento e in campo ho imparato a dare tutto e quando ho la possibilità di sentire l’affetto ed il calore del pubblico mi carico e mi trasformo. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Coach Andrea Pecchia con cui lavoro sui fondamentali ogni estate e attraverso i suoi insegnamenti mi sono formato come giocatore. A Olginate voglio migliorarmi ulteriormente cercando di vincere il più possibile per ripagare la fiducia che mi è stata offerta».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket