Seguici

Calcio

Lecco-Giana, i convocati. Gaburro: «Dovremo essere elastici e flessibili»

La stagione dei blucelesti si apre domenica alle ore 17 al Rigamonti Ceppi contro una formazione di Serie C. Il tecnico attende risposte importanti dai vecchi e dai nuovi. Tre assenti sicuri (Pedrocchi, Lisai e Giudici)

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Poco più di ventiquattro ore per la prima ufficiale della Calcio Lecco. Da domani, ore 17 al Rigamonti Ceppi, contro la Giana Erminio, si dovranno mettere da parte le solite frase fatte sul calcio d’agosto; ogni pallone scotterà e avrà la giusta importanza, quella delle partite vere.

L’esordio stagionale in Coppa Italia arriva al momento giusto per dare la possibilità a mister Marco Gaburro di misurare la squadra contro un’avversaria di pari categoria. L’odore, sul sintetico del Rigamonti Ceppi, sarà finalmente di Serie C. Il tecnico si aspetta le prime risposte, dopo queste intense settimane di lavoro, dai fedelissimi della scorsa stagione e dai numerosi nuovi arrivi.

«L’assenza degli esterni pesa»

«Non siamo al completo ed è sempre auspicabile essere tutti presenti – ha spiegato nella conferenza stampa prematch – Forse la doppia assenza degli esterni, Giudici e Lisai, può rappresentare un problema in più, ma abbiamo D’Anna e Maffei che sono pronti e questo non ci condizionerà in partenza. Spero che non sia un Lecco troppo diverso da quello della scorsa stagione, perché continuiamo a lavorare sugli stessi principi e anche i nuovi man mano stanno imparando».

Curiosità per verificare l’approccio dei blucelesti contro una squadra di livello superiore rispetto al campionato dominato lo scorso anno. «Questa è una categoria che presenta situazioni tattiche variabili, più della Serie D dove le squadre giocavano in maniera abbastanza “standard” – sono state le parole di Gaburro – Contro la Giana affronteremo una squadra che ha esperienza nella sede e con un modulo che ci imporrà di essere più elastici e flessibili, ma questo discorso varrà anche con AlbinoLeffe e Arezzo e le altre».

Per la partita di domani, sono 19 i convocati. Assenti Segato (squalificato), Giudici (ginocchio), Lisai (pubalgia) e Pedrocchi (versamento al retto femorale).

I convocati blucelesti per la Giana Erminio

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio