Seguici

Prima squadra volley

Picco Lecco, per la regia si cala l’asso: in biancorosso arriva Stefania Dall’Igna

La società lecchese, in vista del prossimo campionato di Serie B1, ha messo a segno un colpo da novanta nel ruolo di palleggiatrice. Tesserata l’ex Nazionale, l’ultima stagione alla Due Principati (Campania)

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colpo grosso dell’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco. La società biancorossa ha messo a segno un colpo di prim’ordine in cabina di regia, tesserando l’esperta Stefania Dall’Igna, bustocca classe 1984 prelevata dalla Due Principati Baronissi. Con la squadra campana ha conquistato la salvezza anticipata nell’ultimo campionato di Serie A2, ma la carriera della palleggiatrice bustocca si è sviluppata per tanti anni nella massima categoria nazionale.

Approdata in Serie A1 nel lontano 2002 con la Metodo Infoplus Vicenza, nel suo palmares ha inserito anche una medaglia di bronzo, con la Nazionale, nel Grand Prix 2007 e una d’argento al Trofeo Valle d’Aosta 2006. Torna a militare in Serie B1 dopo l’esperienza con Novello Vicenza della stagione 2004-2005. L’ultima, recente, promozione conquistata risale al 2016 con la maglia di Saugella Team Monza, dalla Serie A2 alla Serie A1.

Con il libero Lucrezia Formenti, prelevato da Soverato (A2), formerà un’ossatura di alto livello, messa a disposizione di coach Gianfranco Milano a partire dal prossimo 23 agosto.

L’annuncio è stato dato in serata dalla società biancorossa:

Arriviamo finalmente alla cabina di regia della nuova Acciaitubi.
Una pedina fondamentale che insieme alle compagne andrà a formare il team biancorosso di coach Milano.
Proviene dalla serie A2, dopo svariati anni in A1, e più precisamente dalla
squadra di Baronissi.
È con immenso piacere che la società annuncia l’arrivo della palleggiatrice Stefania Dall’Igna.
Ti diamo un caloroso benvenuto Stefania e ci auguriamo di scrivere insieme pagine importanti nella stagione che sta per iniziare!

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley