Seguici

Calcio

La Calcio Lecco blinda il centrocampo con Federico Nacci

Mezzala classe 1998, dal piede mancino, arriva in prestito per un anno dal Pisa. Con lui, il reparto mediano di Gaburro è da considerarsi completo. «Mi hanno parlato bene di questa piazza, impossibile dire no»

Federico Nacci in bluceleste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuovo colpo di mercato per la squadra cittadina. La Calcio Lecco si è infatti assicurata le prestazioni di Federico Nacci dal Pisa Sc 1909. Il giocatore si lega ai colori blucelesti con la formula del prestito per la prossima stagione 2019/20 in Serie C.

Mezzala dal piede mancino, Nacci metterà a disposizione di mister Marco Gaburro forza fisica e dinamismo. Con il suo ingaggio il mercato del Lecco è da considerarsi chiuso per quanto concerne il centrocampo; un ulteriore colpo potrebbe essere speso in difesa per un giovane in prestito.

Lecco: l’esordio con l’Arezzo alle 17.30

Federico nasce a Moncalieri (To) il 5 aprile 1998 e muove i suoi primi passi nelle giovanili di Juventus, Torino e Alessandria. Nella stagione 2016/17 colleziona ben 28 presenze e 3 reti con la maglia del Pro Settimo & Eureka in Serie D. Successivamente il Pisa lo gira in prestito a gennaio 2018 alla Paganese in Serie C, dove in un anno e mezzo scende in campo per 42 volte.

Le prime parole in bluceleste

«Prima di venire qui – commenta Nacci – mi sono informato e ho avuto tutte buone referenze. Mi hanno parlato molto bene e poi la piazza si conosce, si sa come è e non ho esitato ad accettare. Questo è un anno importante per me e il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio. Sono giovane, ho ancora grandi margini di miglioramento, ma posso portare un minimo di esperienza perché ho giocato in Serie C nel Girone C. Ruolo? Nasco come mezzala, ma nella mia carriera mi sono adattato anche come mediano».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio