Seguici

Calcio a 5

Colpo di mercato del Lecco C5: ingaggiato il brasiliano Montagna

In bluceleste il brasiliano classe 1990, cresciuto nel calcio a undici con esperienze in Olanda e Belgio. Nel calcio a 5 ha vinto campionato e Coppa Italia di Serie C con l’Area indoor

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Montagna per scalare la vetta della Serie B. Il Lecco Calcio a 5 piazza un colpo di mercato atteso da settimane: ingaggiato in bluceleste il laterale difensivo brasiliano classe 1990 André Alvaro Montagna. Il calciatore sudamericano arriva al futsal dopo una lunga trafila nel calcio a undici.

Calcio a 5: il calendario di Lecco e Saints

Nel suo curriculum professionale troviamo militanze in Portogallo nell’Atletico club de Portugal (serie B), in Olanda nel Venlo (Serie A), in seguito in Belgio nel Tubize (Serie B) prima del passaggio al calcio a 5, avvenuto sei anni fa, nelle file del Futsal Tridentina, serie A2 italiana.

La proficua esperienza nel futsal

Altre importanti apparizioni con le maglie del Manfredonia, serie B nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, nel Mantova calcio a 5 nell’anno successivo per poi trasferirsi nella squadra piacentina dell’Area Indoor con la quale è stato assoluto protagonista, con ben 38 reti segnate, della splendida cavalcata verso la serie B e la vittoria della Coppa Italia.

«Qui per la promozione»

Montagna è dunque da considerarsi un elemento di grande esperienza e qualità che ricoprirà un ruolo determinante nella squadra di Gil Marques. «Sono molto contento di fare parte di questo progetto – sono le sue prime parole in bluceleste – È un onore vestire i colori di questa città, una società ambiziosa per la quale darò il massimo per raggiungere l’obiettivo della promozione. Ringrazio la società per la fiducia».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5