Seguici

Basket

Il Basket Lecco comincia a lavorare agli ordini di Eliantonio

Giocatori e coach si sono ritrovati al centro sportivo del Bione per l’inizio della preparazione in vista della Serie B. Presente la dirigenza. Il presidente: «Non abbiamo pressioni, vogliamo vivere una stagione tranquilla»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare. L’obiettivo è migliorare». Con queste parole Riccardo Eliantonio, coach del Basket Lecco, ha battezzato la sua prima uscita da allenatore bluceleste, al raduno ufficiale della prima squadra andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi al centro sportivo del Bione.

Il coach ha incontrato i giocatori, un gruppo quasi interamente nuovo, e ha parlato a lungo con il presidente Antonio Tallarita e la dirigenza: il direttore sportivo Florinda Rotta, Stefano Colognesi e la new entry Alberto Favalessa.

La squadra ha cominciato il lavoro di preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Serie B. I volti nuovi sono moltissimi, a eccezione dei rientranti Giulio Mascherpa e Marco Vitelli e del confermato Matteo Favalessa. Il Basket Lecco di quest’anno è stato costruito con una certezza, come hanno spiegato sia Eliantonio sia Tallarita: tre senior “di peso” – Mascherpa, Bloise e Casini – attorno ai quali crescere e plasmare un gruppo giovane e voglioso di fare bene in una categoria così impegnativa.

Il mese di settembre sarà importante, con allenamenti e amichevoli, per arrivare pronti all’esordio in campionato. «Non abbiamo obiettivi dichiarati, speriamo di salvarci e non avere i patemi dello scorso anno» è l’auspicio del presidente Tallarita.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket