Seguici

Video

Picco Lecco alla ripresa. Coach Milano: «Fatto un ottimo mercato, ma parlerà il campo»

Il tecnico biancorosso, alla terza stagione consecutiva dell’ambiziosa società lecchese, mette un freno ai facili entusiasmi dopo l’ottima campagna rafforzamento condotta in estate

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco riparte dal centro sportivo comunale “Al Bione”, dai consueti test atletici e lo fa dopo aver condotto un’ottima campagna rafforzamento in estate. Mantenute in rosa Arianna Lancini, Martina Martinelli e le giovani Rachele Mainetti e Alessia Mandaglio, la squadra allenata da coach Gianfranco Milano si è rinforzata profondamente, inserendo ottimi elementi come le esperte Stefania Dall’Igna, Francesca Dalla Rosa, Lucrezia Formenti e Martina Focaccia, oltre alle “verdi” Camilla Gerosa, Giada Bianchi e Martina Zoia, libero promosso dalla recente squadra di Serie C.

Si riallaccia il filo, quindi, con la semifinale play-off conquistata nell’anno del noviziato e con rinnovati intenti bellicosi: «La squadra l’abbiamo composta durante l’estate, siamo molto contenti e soddisfatti del gruppo che abbiamo creato – ci spiega coach Milano, al terzo anno sulla panchina lecchese -. Abbiamo ringiovanito tanto, affiancata da gente d’esperienza che ci fa credere di poter creare il giusto mix e affrontare un campionato ambizioso. Martinelli e Lancini hanno fatto un ottimo campionato e faremo di tutto per farle migliorare, l’inserimento di Formenti e Dall’Igna ci dà più stabilità in seconda linea, in più c’è Focaccia che arriva da tanti anni di Serie B1 e darà carattere alla squadra».

Rose alla mano, la Picco va inserita tra le squadre di alto livello: «Le giornate vengono organizzate in base alla posizione in classifica, quindi noi incontreremo squadre che si affacciano alla Serie B1 all’inizio. Questo è il periodo in cui si fanno le squadre con le figurine, poi sarà il campo a dare la sua risposta. Il nostro primo obiettivo sarà quello di creare un’organizzazione di squadra e un’intesa che possa portare a buoni risultati».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video