Seguici

Calcio

Calcio Lecco, si riparte dal “Comunale” di Arezzo. Gaburro: «Stiamo diventando un gruppo da “C”»

I blucelelti sono attesi da una gara ostica, contro una squadra profondamente rinnovata, ma dal grande potenziale. Convocati: si rivedono Giudici e Pedrocchi, out in tre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Finalmente aria di campionato. Aria buona, di professionismo, di terza serie che il Lecco torna a giocare nove anni dopo l’ultima volta. Al “Comunale” di Arezzo si chiuderà una ferita che ha bruciato a lungo: sarà una sfida utile per dimensione il valore dei blucelesti, alla ricerca di ulteriori risposte dopo la doppia sfida di Coppa Italia con Giana e Albinoleffe. L’avversario sarà di quelli certamente ostici, rinnovato e ambizioso dopo aver sfiorato la semifinale play-off a maggio, mai battuto tra le mura amiche lo scorso anno.

«Dobbiamo capire, dopo la promozione, quanto possiamo essere pesanti in campionato – spiega mister Marco Gaburro ai nostri microfoni -, questa è la maggior novità rispetto al recente passato. C’è un avversario importante davanti a noi, sostenuto da una piazza calda e pretenziosa; noi andiamo in punta di piedi in casa loro, da neofiti ma consci di quello che possiamo fare. Cosa mi aspetto? Verificare che le nostre idee sui singolo sono buone, andando oltre il risultato che maturerà».

La base sarà quella del 4-3-3: «E’ il nostro marchio di fabbrica, ma stiamo provando delle varianti per adattarci alle varie necessità. Abbiamo uno zoccolo di giocatori che arrivano da una stagione imporante e hanno portato mentalità vincente nel gruppo. Questo è un campionato in cui questo aspetto conta molto di più che in Serie C».

Arezzo-Lecco: i convocati

Gaburro perde Carboni, che ha accusato una lesione muscolare alla coscia destra e ha iniziato le terapie per il recupero individuale, Carissioni (lesione muscolare al quadricipite sinistro) e Lisai (pubalgia, rientro in gruppo vicino), ma ritrova sia Giudici che Pedrocchi dai rispettivi problemi a ginocchio e retto femorale.

Anteprima Arezzo - Lecco: blucelesti pronti all'esordio in Serie C. Tutti i convocati

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio