Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Pedrocchi: «Assist? Contento per Chine, se lo meritava. Fall? Bello riaverlo qui»

Il centrocampista, al debutto in Serie C, con la Pro Vercelli si è messo in luce grazie all’assist che ha permesso a Matteo Chinellato di chiudere la partita

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Da una piemontese all’altra, sull’onda dell’entusiasmo. La Calcio Lecco 1912 sta perfezionando la preparazione in vista della sfida di Novara (sabato 7, ore 20.45, diretta LCN Stadio): nel motore avrà dei giocatori in uno stato fisico certamente migliore, tra cui Jordan Pedrocchi. Il regista milanese, subentrato al posto di Andrea Migliorini ha subito mostrato la sua classe con la Pro Vercelli, trovando il varco giusto per mandare in porta Matteo Chinellato, alla prima rete con la maglia bluceleste. Dopo un avvio di stagione difficile, condizionato da uno strappo al retto femorale che non gli ha permesso di svolgere la preparazione secondo la tabella regolare, rappresenterà un’importante freccia in più nella faretra di mister Marco Gaburro.

«Sono contento di aver giocato mezz’ora – spiega Pedrocchi a LCN -, per me era importante dopo un mese praticamente fermo, e sono contento anche per l’assist e il gol di “Chine”, se lo meritava anche lui. Ruolo? Rispetto all’anno passato c’è un giocatore come Migliorini, ragazzo d’oro, che ha tanta qualità; starà al mister decidere, ma c’è totale serenità».

Il “Piola” ha un fondo in erba sintetica installato qualche anno fa, dopo la promozione in Serie B dei piemontesi: «Sarà un vantaggio per noi, dato che ci alleniamo sempre su un campo di quel tipo. Andremo ad affrontare una bella sfida contro una squadra storica che ha fatto la Serie A negli anni scorsi».

Il Lecco ha rimesso in rosa Ameth Fall: «Sono veramente contento di questo, con lui ho un rapporto di amicizia che va oltre il campo e lo spogliatoio. Certo, anche là davanti la concorrenza è veramente parecchia, ma anche in questo caso starà al mister fare le sue scelte».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio