Seguici

Calcio

Terza Categoria: bene Ello, O.S.G.B. Merate e Rovinata (con il “giallo”). Tanti gol tra Monticello e Brongio

Partenze vincenti per Ello, O.S.G.B., Rovinata, Monticello e Pagnano, che conquistano i loro primi 3 punti del campionato

Le squadre schierate in campo per Aurora SF-Rovinata (Foto Guarnaroli/Facebook)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Partenza per la Terza Categoria di Lecco, che nel singolo girone A vede la presenza di 15 formazioni, in un format che prevede 7 incontri a giornata e una squadra a riposo.
Tocca alla Sirtorese restare a guardare per il primo giro di gare, che vede nella sfida tra Monticello Calcio e Brongio l’incontro più frizzante di giornata, chiusosi con un 4 a 3 in favore dei primi.
Mette a referto un poker anche il Calcio Ello 2019, che sconfigge in trasferta il Real Robbiate incassando una sola rete.
Trasferte felici anche per Rovinata e Pagnano, che trovano i 3 punti sui campi di Aurora San Francesco e Barzanò. Vince anche l’O.S.G.B. Merate, ma di fronte al proprio pubblico, grazie al 3 a 1 inflitto al San Zeno.
Doppio 1 a 1 nelle gare tra Oratorio Cassago e Audace Osnago e tra Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese e Verderio.

Derby in viale: l’arbitro assegna il gol, Rusconi lo “annulla”

Episodio particolare quello avvenuto in viale Turati, dov’è andato in scena il sentito derby tra Aurora San Francesco e Rovinata, squadra del rione di Germanedo. Protagonisti Fabio Rusconi, conosciuto 40enne attaccante locale, e Sara Pezzini, arbitro del match.

Come raccontato dal presente Alberto Guarnaroli, economo e responsabile acquisti della Rovinata, sulla sua pagina Facebook, «sul risultato di 2 a 0 per gli ospiti, a 5 minuti dalla fine, l’arbitro giudica in rete una palla che rimbalza sulla linea e assegna il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Fabio Rusconi, attaccante dell’Aurora, si è quindi avvicinato all’arbitro riferendogli che la palla non era entrata e lo ha convinto a non concedere il gol. Un grande gesto di fair play e di onestà che dovrebbe essere la normalità, ma che sappiamo benissimo in pochissimi avrebbero compiuto. Chapeau Fabio, speriamo che serva d’esempio a tutti! Lo sport, e il calcio in particolare, ne hanno bisogno».

Risultati 1′ giornata

Aurora San Francesco 0-2 Rovinata
Monticello Calcio 4-3 Brongio
O.S.G.B. Merate 3-1 San Zeno
Barzanò 1-2 Pagnano
Oratorio Cassago 1-1 Audace Osnago
Real Robbiate 1-4 Calcio Ello 2019
Or. S.Filippo Neri e S.Agnese 1-1 Verderio

Riposa: Sirtorese

Classifica

Calcio Ello 2019 3
O.S.G.B. Merate 3
Rovinata 3
Monticello Calcio 3
Pagnano 3
Audace Osnago 1
Oratorio Cassago 1
Or. S.Filippo Neri e S.Agnese 1
Verderio 1
Sirtorese 0*
Brongio 0
Barzanò 0
S. Zeno 0
Aurora San Francesco 0
Real Robbiate 0

*= una partita in meno

Prossimo turno

2′ giornata (domenica 15 settembre 2019)
Audace Osnago-Monticello Calcio, Brongio-Real Robbiate, Calcio Ello 2019-Or.S.F.Neri e S.Agnese, Pagnano-Aurora San Francesco, Rovinata-Oratorio Cassago, S. Zeno-Sirtorese, Verderio-O.S.G.B. Merate. Riposa: Barzanò.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio