Seguici

Basket

Basket Costa, appello al territorio: «Aiutateci ad affrontare la A1»

Première del roster che affronterà il massimo campionato femminile. Ora il torneo di Broni, poi al 28 settembre la presentazione al pubblico

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Costa si è svelato di fronte al proprio pubblico in vista della prossima stagione di Serie A1. Martedì sera è andata in scena la presentazione al Ristorante San Marco di Arosio (sponsor della squadra) del roster che affronterà il massimo campionato femminile, staff tecnico e societario compresi. 

Un momento di condivisione che ha alla base la volontà di ribadire ancora una volta come la Limonta Sport Costa Masnaga affronterà la nuova avventura puntando su quella base costruita e sviluppata in tanti anni di lavoro per arrivare fino a questo livello. Una scelta controcorrente, quella di lavorare, credere e dare spazio al settore giovanile, ma che è sempre stata il marchio di fabbrica della società brianzola: non proseguire su questa strada vorrebbe dire snaturarsi.

Martedì è stato il primo momento per avere un contatto anche con le ragazze che affronteranno il campionato di A1, ovvero: Silvia Colognesi, Camilla Allevi, Eleonora Villa, Matilde Villa, Cristina Osazuwa, Giulia Rulli, Valentina Baldelli, Martina Spinelli, Reyna Frost, Vittoria Allievi, Elizabeth Pavel, Laura Toffali, Nancy N’Guessan, Sofia Frustaci, Jori Davis, Gaia Celli. Lo staff tecnico sarà formato, invece, da Paolo Seletti (capo allenatore), Pierangelo Rossi (assistente allenatore), Niccolò Ranieri (assistente all.), Nicolò Airaghi (preparatore atletico), Giulia Evasi (medico sociale), mentre il lavoro di fisioterapia sarà curato da MedinMove e da Federico Buttol. Dal canto suo, la società ha lanciato un messaggio chiaro al territorio, un appello per reclutare nuove forze a livello economiche dalle aziende, per “fare squadra” in un campionato tanto impegnativo e prestigioso come la Serie A1.

Il prossimo appuntamento a livello sportivo in casa Costa è previsto per il torneo di Broni (venerdì 20 e sabato 21), mentre quello relativo alla presentazione aperta al pubblico della squadra è fissato per il prossimo 28 settembre (ore 18.30) al Parco di Brenno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket