Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Rispetto per il Monza, ma noi abbiamo le nostre cose a cui pensare»

Il tecnico introduce alla gara con la quotatissima formazione biancorossa, lanciata in vetta alla classifica con dodici punti ottenuti in quattro partite

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Meno uno all’atteso Lecco-Monza. Le due squadre, che giocheranno davanti a tifoserie gemellate, si daranno battaglia al Rigamonti-Ceppi” con fini diversi, ma per la stessa necessità. I blucelesti di mister Marco Gaburro vogliono essere la prima squadra a frenare il percorso dei biancorossi, lanciati in classifica da quattro vittorie in altrettante partite. La formazione allenata da Brocchi, reduce da due 1-0 consecutivi con Como e Pro Vercelli, è stata la regina indiscussa del mercato, fatto su un budget stimato in circa dieci milioni di euro. Per il resto del girone, una cifra irraggiungibile.

«E’ una partita difficile, ma le altre non sono state facili – introduce Mister Gaburro a LCN -. Noi siamo alla ricerca di risposte dal punto di vista della capacità di rimanere concentrati per novanta minuti, cosa che non ci è riuscita per con il Siena. Massimo rispetto per il Monza, ma noi abbiamo le nostre cose a cui pensare».

Si riflette anche sull’ipotesi turnover in casa monzese: «Nella prima partita di solito non si fa, magari nella seconda o nella terza in base ai risultati che vengono. Se cambieranno giocatori, lo faranno nell’ambito dei sedici che hanno ruotato sino a questo momento». Dal canto suo, Gaburro avrà a disposizione Bastrini e Pastore, gli ultimi arrivati nel gruppo: «Sono a disposizione, sono arrivati da poco e li stiamo valutando. Sono due elementi che aiutano in questo momento».

La settimana è stata chiacchierata anche per le scelte tecniche operate prima di Lecco-Siena, quella di lasciare Lisai in tribuna su tutte: «La squadra è stata molto concentrata e seria, molto “giusta”. E’ stato molto importante per me vedere questo tipo di atteggiamento, prima della sfida con i bianconeri c’era stato più nervosismo e meno concentrazione».

I convocati per Lecco-Monza

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio