
Al termine del terzo turno del girone D di Prima Categoria, il Galbiate porta a casa la vittoria più larga di giornata, che vale i 3 punti e la testa della classifica in solitaria. Un match incredibile, in cui la formazione lecchese ha abbattuto gli ospiti del Berbenno, formazione molto ostica, con un pokerissimo che porta 5 firme diverse: Rompani, Longoni, Andrea Rota, Michele Rota e Pozzi.
Dilaga anche il Costamasnaga, che supera a domicilio 4 a 1 la Giovanile Canzese: sugli scudi ancora una volta Talon e Pennati, già decisivi per la vittoria nel turno precedente a Morbegno.
Torna a vincere anche il Missaglia Maresso, in Valtellina contro la Chiavennese, spinta dagli acuti di Penati e Ansaldi.
Pareggio per 1 a 1 nella sfida lecchese tra Polisportiva Oratorio 2B e Ars Rovagnate, coi padroni di casa che ottengono così il loro primo punto in campionato. Lo stesso punteggio matura sul campo del Calolziocorte, dove il Cosio riesce a strappare un punto: il bel gol di N’Dry non è dunque bastevole per i 3 punti.
Non va oltre il pari anche l’Olimpiagrenta, stoppato sul 2 a 2 a Verano Brianza col Veduggio.
Risultati 3′ giornata
Calolziocorte 1-1 Cosio Valtellino
Chiavennese 1-2 Missaglia Maresso
Costamasnaga 4-1 Giovanile Canzese
Galbiate 1974 5-1 Berbenno
Polisportiva Oratorio 2B 1-1 Ars Rovagnate
Tiranese 3-1 Olympic Morbegno
Bellagina 2-0 Albosaggia Ponchiera
Veduggio 2-2 Olimpiagrenta
Classifica
Galbiate 1974 7
Berbenno 6
Costamasnaga 6
Giovanile Canzese 6
Bellagina 6
Missaglia Maresso 6
Olimpiagrenta 5
Calolziocorte 5
Cosio Valtellino 4
Ars Rovagnate 4
Tiranese 3
Olympic Morbegno 3
Albosaggia Ponchiera 3
Veduggio 1
Chiavennese 1
Polisportiva Oratorio 2B 1
Prossimo turno
4′ giornata (domenica 29 settembre 2019)
Albosaggia Ponchiera-Polisportiva 2B, Ars Rovagnate-Costamasnaga, Berbenno-Chiavennese, Cosio Valtellino-Bellagina, Giovanile Canzese-Tiranese, Missaglia Maresso-Veduggio, Olimpiagrenta-Calolziocorte, Olympic Morbegno-Galbiate 1974.
Leggi altri articoli
