Seguici

Scherma

Prova regionale di spada a Olginate, soddisfazione per il Circolo della Scherma Lecco

Impegno organizzativo per il sodalizio bluceleste. Paolo Mauri, Michele Macchi e Miriam Paccanelli in pedana

Il maetsro Mirko Buenza con Paolo Mauri
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Olginate, al PalaRavasio, ha ospitato la prima prova regionale di spada categoria Assoluti organizzata per la prima volta dal Circolo della Scherma Lecco.

Sabato, nella spada maschile, due atleti lecchesi in gara. Paolo Mauri trova un girone un po’ ostico, e nonostante una bella scherma, almeno per i tre quarti della fase preliminare, non va oltre una sola vittoria, non qualificandosi, così, per gli scontri diretti. Bene invece l’esordiente Michele Macchi che, con due vittorie nel girone, accede alla fase a eliminazione diretta nella quale purtroppo perde col punteggio di 10-15 contro Costa (Mi Forza e Coraggio). Paolo termina la gara 172° e Michele 144° su 208 partecipanti.

Domenica è stata di scena la spada femminile. Una giovane lecchese, anche lei debuttante assoluta in competizione, Miriam Paccanelli (classe 2004): nonostante le due vittorie in girone, Miriam non riesce di un soffio a passare alla fase successiva e purtroppo risulta prima delle eliminate – per due sole stoccate – e 83^ su 113 partecipanti.

Durante la gara di sabato, sulle pedane del palazzetto di Olginate si è visto anche l’atleta della nazionale italiana Marco Fichera (Fiamme Oro), che ha terminato quinto la gara essendosi purtroppo dovuto ritirare, al tabellone degli otto, per infortunio: probabilmente lo stesso che lo ha costretto a un recente primo “stop” dall’attività agonistica.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma