Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 è corsaro in Sardegna: espugnata Ossi all’esordio

Tre punti al debutto mancavano da tre anni: i blucelesti disputano una prova gagliarda e brillante sul campo degli isolani, portandosi sempre in vantaggio e reagendo ogni volta alla reazione dei locali. In rete Caminero, Caglio, Seggio e Felipe

Il Lecco esulta sul campo dell'Ossi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gagliarda vittoria del Lecco Calcio a 5 che, all’esordio stagionale in Serie B, opposto al Futsal Ossi, sbanca il palazzetto dei sardi per 4-3. Sfatato il tabù che durava da tre anni, nei quali i blucelesti non erano mai riusciti a infilare i tre punti alla prima giornata di campionato. Sabato 5 ottobre è una data, invece, fortunata per gli uomini di mister Gil Marques che, pur senza lo squalificato Muoio, mettono in scena una prestazione molto positiva.

Una partita difficile, contro una squadra retrocessa dalla A2: nonostante questo il Lecco riesce a imporre il suo gioco, mentre Bartilotti prima e Di Tomaso poi fanno il loro dovere con interventi decisivi. Dopo dieci minuti il Lecco perde palla in uscita e viene punito in ripartenza. Caminero, finalmente disponibile dopo il lungo infortunio, sigla il pareggio infilando col piattone sotto l’incrocio. Il Lecco va in vantaggio al 17′: Varela impegna il portiere avversario, il capitano Caglio è lesto a insaccare, con una pregevole sforbiciata, il rimpallo. All’intervallo è 2-1 per gli ospiti.

Seggio e Di Tomaso protagonisti

I sardi pareggiano subito con una conclusione fortunosa dalla linea di fondo, tra l’altro deviata. Seggio riporta subito avanti i blucelesti riprendendo un pallone con grande grinta e scaraventandolo in porta. Lo stesso Seggio, poco dopo, commette fallo da rigore ma Marques tenta la carta Di Tomaso, celebre “pararigori”, che infatti sventa il pareggio. A tre dalla fine, però, l’Ossi approfitta di uno svarione difensivo dei lecchesi e si porta sul 3-3. Nel finale Felipe Ozeas è bravissimo a gettarsi su una palla vagante per il gol che vale la vittoria.

Tre punti a coronamento di una prestazione gagliarda: di più, il Lecco, da questa impegnativa prima giornata di Serie B non poteva chiedere.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5